I contenuti più recenti di Monil

  1. M

    Il venditore abita all'estero

    No, la caparra sono solo 10.000. Comunque a questo punto vorrei proprio cambiare notaio. Mi sapete dire se avendo già consegnato tutte le carte a lui posso farlo senza incorrere in qualche rischio? Grazie dei vostri consigli! M.
  2. M

    Il venditore abita all'estero

    Il compromesso. Io consegno l'assegno al notaio dietro un compromesso firmato da me. Questo compromesso viene poi espedito al venditore. Quando il venditore lo restituirà firmato, bisogna registrarlo altrimenti non è valido. In ogni modo, se io volessi cambiare notaio, posso farlo, visto che...
  3. M

    Il venditore abita all'estero

    Per amor di chiarezza vorrei solo dire che a quanto mi riferisce il notaio c'è da aggiungere 262 euro per il costo della trascrizione. Quindi: 168+262+58,76 (quattro bolli) = 488,76 Comunque ho deciso di fare la registrazione, è il costo della mia sicurezza.
  4. M

    Il venditore abita all'estero

    Buona sera, grazie dei consigli, mi avete convinto, farò come sugerito dal notaio (comunque da quanto mi ha detto il notaio non c'è da spendere 168 euro come diceva topcasa bensì circa 500). Buona serata a tutti e grazie ancora. M.
  5. M

    Il venditore abita all'estero

    ... Meno sicure per il venditore o per me? Non si può dire che siamo amici del cuore, ma neanche completi sconosciuti. Se ci fossere altre strade aparte la registrazione del preliminare, sarei disposto a prenderle in considerazione. M.
  6. M

    Il venditore abita all'estero

    Un cordiale saluto a tutti. Da qualche settimana seguo questo forum che trovo molto interessante e informativo per chi come me si sta accingendo a comprare casa (la mia prima!). Mi si è presentato un piccolo inconveniente e leggendo il forum non ho trovato risposta. Vi sarei molto grato se...
Alto