Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Da ragionare sul tema AI si è passati alle descrizioni poetiche, ma secondo me stiamo parlando di due cose differenti.
Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale e quanto sia d'aiuto nel nostro lavoro, direi che al momento mi permette di essere molto più veloce ma devo comunque rileggere e...
Si può sempre chiedere la liberatoria alla banca, in ogni caso la segnalazione al CRIF si cancella automaticamente dopo 30 giorni. Certo che è una seccatura perché il richiedente rimane bloccato per un mese.
Mi rimetto alla clemenza della Corte :preghiera:
Il punto è che la risposta viene data al richiedente, il quale non è tenuto a condividerla con parte venditrice.
Quì apri un capitolo immenso perché questo evento è statisticamente più frequente quando la compravendita avviene tra privati. In caso di mediazione professionale le verifiche...
È chiaro che quando dico "vessatoria" lo faccio anche in modo un poco provocatorio.
Quì veramente non ti seguo, sarebbe interessante che ci spiegassi per quale ragione, nel normale uso che si fa della proposta condizionata, il venditore si troverebbe in posizione di forza.
Questo solamente dal...
La tradizionale proposta condizionata al mutuo è da considerarsi un contratto che contiene un palese squilibrio di diritti tra le parti.
Il venditore, per tutta la durata della clausola sospensiva, si deve ritenere vincolato e non può recedere agli accordi se non pagandone le conseguenze...
Sì è vero, ma per quale ragione sottoporre al venditore un contratto, da tutti riconosciuto come vessatorio, quando in pochi giorni gli acquirenti possono ottenere la pre delibera e muoversi in tutta serenità?
Ovviamente in cantiere le cose cambiano...
Mica tanto, se hai un incarico in esclusiva nominale, e porti una proposta che corrisponde alle condizioni indicate... la mancata accettazione da diritto al risarcimento. Questo banalmente è già indicato tra le penali di tutti i mandati.
Ovviamente i rapporti si incrinano, ma a volte ne vale la...
In realtà basta che l'acquirente abbia già ottenuto una pre delibera di mutuo e sappia qual'è il budget a sua disposizione. Io ritiro solo raramente proposte condizionate, se il cliente deve andare a debito lo esorto a chiedere questo documento prima ancora di iniziare le visite.
Altrimenti è...
Caro @cristian casabella, come si dice in questi casi: negli affari o si vince o si impara.
Io spero che tu ed il tuo collega abbiate imparato una lezione, perché vi siete mossi un po' maluccio.
Non appena avete avuto sentore che il tuo acquirente era seriamente interessato, prima di procedere...
Ciao @tharapyo interessante la tua variante di accettazione non vincolante, anche se di fatto stiamo parlando di un accordo di principio. In questa fase il vincolo è quasi inesistente per entrambi.
Io quì ci metterei un "prima", sappiamo che a volte i venditori sono restii a consegnare tutti i...
Mi permetto di fare un passo indietro, con alcune considerazioni da professionista:
Se l'agente immobiliare ha dichiarato di stare aspettando lui per primo i documenti, immagino documenti essenziali, come ha fatto a ritirare un incarico?
Come fa l'agente a sapere se quello che sta proponendo in...
In questi giorni la cosa più facile da fare è quella di lasciarsi andare al pessimismo, io però credo che lanciarsi in previsioni catastrofistiche non sia corretto. Le variabili che determineranno l'andamento del mercato immobiliare dei prossimi mesi sono davvero tante, troppe per giungere a...
Interessante, perché non proviamo tutti a generare la lista delle cose che possiamo fare in "quarantena" e che miglioreranno il nostro business ed il livello di servizio offerto?
Secondo me, o almeno è quello che farò io, si può approfittare di questo momento in cui il lavoro a contatto con i clienti è nullo o quasi per mettere ordine ad alcuni aspetti del nostro lavoro.
Per esempio:
verificare ed aggiornare il mio piano marketing;
verificare ed aggiornare le procedure...
Agenzia immobiliare nel centro di Milano cerca agenti per coprire tutte le zone della città.
Offriamo:
ambiente dinamico e stimolante;
strumenti innovativi di marketing immobiliare;
continua formazione;
il tutto per consentire ai nostri agenti di ottenere la massima soddisfazione economica e...