Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
non sapevo ad oggi che fosse possibile avere la casa senza salvavita, anche su impianti molto vecchi.. non credo sia il caso in questione, nel senso che il palazzo è vecchio ma l'appartamento è stato rinnovato probabilmente tra i venti o trentanni fa a spanne.. sarà mia premura comunque...
giusto..! chiarisco: gli impianti sono sicuri e funzionanti, la casa è abitata.. "semplicemente" manca la certificazione che ne attesti la conformità..
volevo sapere se, dal momento che rifare l'impianto non è in programma, poteva essere un problema giuridico in fase di stipulazione di contratto...
avevo letto da qualche parte che c'erano situazioni per le quali non era consentito affittare la prima casa nei primi cinque anni dall'acquisto.. magari ho frainteso..
grazie mille comunque..
no, per entrambi..
in fase di locazione come si procede..? si dichiara, in accordo con il locato, che l'impianto non è a norma e/o non è presente certificazione..?
buongiorno..!
facendo un'offerta ufficiale vincolata alla visita per un'immobile di nostro interesse è emerso che "gli impianti dell'immobile non sono conformi alle normative vigenti", dichiarato nero su bianco sul modulo.. l'agente ha però "minimizzato" dicendo che non influisce ne per quanto...
buongiorno..!
sto acquistando un immobile, che sarebbe la mia prima casa, nello stesso comune dove ho già la residenza (che non verrebbe spostata).. l'immobile verrebbe destinato ad affitto immediatamente.. posso usufruire delle agevolazioni "acquisto prima casa"..? IMU..? grazie mille..