Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Capisco il punto di vista Bagudi, ma al giorno d'oggi è considerato "reato"(passami il termine)anche NON volere alcun tipo di problema?
Onestamente i soldi della quota che gli spetterebbe ci sarebbero d'aiuto...ma vogliamo confrontarli con la serenità dell'aver chiuso la questione?
No Rosa anzi, ti dirò di più: i soldi dell'anticipo li aveva sborsati interamente il mio compagno che ha continuato ad aiutare lei con il pagamento del mutuo per anni dopo essersene andato e averle lasciato la casa:e tutto x non mettere in difficoltà un bambino (che tra l'altro non è nemmeno...
Avvocato grazie mille..i suoi sono preziosi consigli che vanno al di là del giudizio di chi non conosce la situazione e si limita a fare sottile ironia e supposizioni sulla vita altrui.
Al giorno d'oggi viene criticato anche chi,pur di non aver problemi,rinuncia a qualcosa di suo pur di poter...
Per svincolarsi totalmente da questa persona.
Ripeto, pur di far questo siamo disposti a rinunciare a qualsiasi diritto e ad accollarci le spese...credo che a queste condizioni sarebbe folle da parte sua non accettare e creare problemi....
Grazie mille Avvocato!
In realtà forse il compromesso è la soluzione migliore.
Il figlio non è di entrambi,ma nato da una relazione precedente di lei.
In realtà scopriamo soltanto in questi giorni che il mutuo è ancora cointestato, nonostante lo stia pagando lei regolarmente, quindi sarebbe...
Ovvio su questo siamo d'accordo :)
Volevo capire perché la donazione nom sarebbe conveniente...io sarei anche disposta a pagargliele io le spese notarili senza chiedere la parte che gli spetta,purché si chiuda la questione.
Dici che non è una buona idea?
Di numeri non ce ne sono perché non c'è alcun rapporto da tempo tra lui e la ex.
Semplicemente vorremmo capire se:
a. è possibile far intestare la casa a lei senza chiederle assolutamente nulla se non il pagamento dell atto notarile?se si,come?
b.seconda opzione:è possibile chiedere a lei di...
Scusate il ritardo nella risposta.
Lui aveva lasciato casa a lei solo perché lei aveva un bimbo piccolo e non voleva metterla in difficoltà, e fiducioso del fatto che lei si sarebbe pagata l'intestazione totale della casa,liquidando a lui la sua parte.
Le ha lasciato qualche anno di tempo ma ora...
Con "ciò non accadde mai" intento che l'accordo fu solo verbale e mai rispettato.
Ovviamente ora il mio compagno vorrebbe avere la sua parte e che lei si intestasse interamente l'immobile in modo da essere completamente svincolato.
Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro prezioso supporto per avere un consiglio su come muoverci.
Il mio attuale convivente ha una casa cointestata con la sua ex convivente.
Quando si sono lasciati, circa 5 anni fa, lui le ha lasciato la possibilità di rimanere nella casa senza pretendere nulla da...