Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti, mi affido ancora alla vostra esperienza e conoscenza dell'argomento.
La casa è comprata direttamente dal costruttore in edilizia convenzionata. Quest'ultimo punto cambia le cose o si può procedere come già mi avete spiegato, con la cessione a terzi del preliminare ecc?
Grazie mille!
Non so dirti nel dettaglio quali siano le agevolazioni, so che sono quelle previste per l'acquisto della prima casa per i giovani, tassi ridotti e agevolazioni del genere. Però i nostri amici più esperti nel settore credo possano spiegarti meglio. Potete venirmi in aiuto su questo punto? Grazie!
Vero anche questo, penso che fosse una battuta sul termine "liquidare" la ex...per quanto riguarda la presenza della ex, finché sono "in ballo" con la casa e devono prendere una decisione, è inevitabile
Non ho capito bene questo punto! La residenza quindi può creare problemi?
Deduzione direi corretta! ;)
Per rispondere a Rosa, non so se abbia la forza economica per sostenere le spese per la casa intera, proverò a chiedere bene, anche se sono argomenti sempre delicati da affrontare...comunque...
Non basta quindi che abbiano la residenza nel comune dove è situata la casa?
Però non è un problema se riescono a cedere il preliminare prima, corretto?
Ah ok, grazie mille. Gli consiglierò allora di fare così, parlare con l'impresa, spiegare bene la situazione per prorogare la data del rogito e nel frattempo cercare un acquirente che subentri all'acquisto.
Nel caso in cui lui voglia tenere la casa come funziona?
Grazie mille
Sì esatto, il rogito dovrebbe avvenire entro dicembre. Quindi nel caso in cui l'impresa rimetta in vendita l'immobile prima del rogito le uniche spese che non recuperano sono quelle extra capitolato? Ho capito correttamente? Può spiegarmi meglio questo punto? Grazie mille a tutte e due, gentilissime
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum quindi mi scuso nel caso in cui non stia scrivendo nella sezione corretta e se il titolo possa andare bene.
Avrei bisogno di un consiglio/parere di persone esperte in materia.
Cercherò di essere breve.
Sto insieme ad un ragazzo che si è lasciato da poco con la...