Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Siccome nel preliminare c'è chiaramente scritta la data di consegna, nel caso entro quella la data la casa non sia ultimata, sarebbe inadempimento contrattuale da parte loro e se volessi potrei anche recedere dal contratto ricevendo indietro il doppio della caparra. Corretto?
È possibile inserire nel preliminare come termine per rogitare non la classica data "entro il giorno X", ma una formula del tipo "entro 60 giorni dal rilascio del certificato di agibilità"? o formule equivalenti?
L'immobile è da costruire e non vorrei trovarmi a dover rogitare con la...
Mi hanno mandato una vera e propria proposta di acquisto, ve la allego.
Di fatto se loro la controfirmano cosa diventa? Non è sicuramente un preliminare (o quantomeno è un preliminare nullo) visto che non ha i requisiti del dlgs 14/2019 (in primis non è stipulato davanti ad un notaio). Quindi...
Il punto è che non sono tutelato come se fossi in agenzia, che tiene l'assegno in maniera imparziale.
Io consegno l'assegno al costruttore e di fatto nessuno mi garantisce che non lo prelevi il giorno dopo, se non un contrattino che vale quello che vale...
Buongiorno,
ho individuato un immobile su carta, all'interno di una nuova lottizzazione. Le opere di urbanizzazione partiranno a breve e presumibilmente termineranno in primavera. Una volta concluse, si partirà con la costruzione effettiva dei primi lotti.
Il costruttore per "prenotare"...