Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie mille per il chiarimento. Sarò più accorto in futuro, specie considerato che alla fine si sta ripartendo da capo. Non è stata accettata la mia proposta di estensione di un mese dell'attesa del mutuo in cambio dell'anticipo, da domani l'appartamento è nuovamente in vendita. Chiaramente...
Quindi, per capirci, il vincolo temporale del rogito del 30 gennaio non è collegato al vincolo temporale entro il quale ottenere il mutuo? Significa che questi tre mesi e mezzo, in cui mi hanno vincolato la casa, non sono risarcibili in alcun modo?
Sembra che il mutuo sia in ritardo, adesso mi è stato proposto di provare a venderla ad altre persone interessate. L'acconto versato dall'acquirente ritardataria (il cui rogito doveva essere perfezionato entro il 30 gennaio e di cui non si sa più nulla) mi spetta o è perso?
È la prima volta che vendo casa e mi sono affidato a una persona di fiducia.
Detto ciò, è da fine novembre che mi sento ripetere che manca una settimana. Che lunedì arriveranno buone notizie. Ripeto, quello che mi fa specie è che all'indicazione della mia indisponibilità per il prossimo venerdì...
Rogito entro il 30 gennaio e caparra da versare all'accettazione della proposta.
Non c'è stato alcun rogito e non ho ricevuto nessuna caparra. Quindi cosa mi consigliate di fare?
Premetto che l'agente mi è stato consigliato da una conoscenza comune e speravo andasse tutto bene.
Il perito è passato a visionare l'appartamento prima di Natale. La certificazione energetica, che fin dall'inizio avevo indicato non avere, è stata fatta a inizio 2020. Anche in questo caso tardiva.
Vorrei svincolarmi senza pagare penali ma non vorrei aver perso solo tempo. La caparra posso...
Sì ma l'agente fa chiaramente le parti dell'acquirente e io più che chiamare per chiedere aggiornamenti non so che fare, per questo ho scritto a voi per capire se posso appoggiarmi a qualcosa. C'è chiaramente un rapporto di conoscenza tra loro.
C'è solo indicata la consegna caparra vincolata...
Buongiorno,
ho messo in vendita a fine settembre un appartamento libero da subito di cui ho ricevuto un'offerta accettata a metà ottobre. All'accettazione non mi è stato dato l'assegno di caparra, che mi sarebbe stato versato all'accettazione del mutuo.
Sono però trascorsi quasi 4 mesi e il...