Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Circa 2 mesi dalla richiesta ma in realtà hanno cominciato a valutarla dopo 1 mese quando mi è arrivata un'email che indicava appunto la lavorazione della pratica
Estratti conto erano stati dati ma visto che hanno impiegato 1 mese solo per cominciare a lavorarci ci hanno richiesto un aggiornamento
Abbiamo già firmato e loro hanno accettato una proposta d'acquisto vincolata al mutuo di cui siamo in fase di richiesta.
Non abbiamo idea delle attese, di base nella proposta è indicata una data di compromesso entro fine luglio e rogito entro fine anno.
L'attesa sarebbe soprattutto dovuta al...
Ciao, chiedo consiglio a qualcuno a cui magari sia capitata una situazione simile alla mia.
A breve dovremmo procedere con l'acquisto di un immobile ma, per evitare ulteriori aumenti dei tassi per il mutuo, stavamo pensando di fare direttamente il rogito e non passare per un compromesso...
Piccolo aggiornamento: oggi mi è stato chiesto di integrare ulteriori documenti tra cui ultime buste paga, modello UNILAV ed altri estratti conto.
Ormai ad un mese dall'email che mi indicava la presa in carico della richiesta.
Segno positivo o no?
L'unico problema lato nostro è che la banca ci ha indicato che anche con la predelibera a buon fine in realtà sarebbe probabilmente tutto da rifare in sede di richiesta mutuo vera e propria perchè sicuramente vorremmo richiedere la garanzia CONSAP; loro dicono che nella predelibera non è...
Qualche consiglio?
Avevamo pensato di fare una predelibera che è attualmente in corso ma comunque vorremmo anche applicare il CONSAP e ci è stato detto che la predelibera non lo considera, quindi sarebbe solo una cosa per tranquillizzarci un po' sulla solvibilità.
Buongiorno, giusto una curiosità perché sono in una situazione simile alla tua.
Casa da terminare da capitolato e da accatastare. Vorremmo anche noi richiedere garanzia CONSAP.
Ma voi come vi siete tutelati? Noi stavamo pensando ad una predelibera, poi in seguito ad esito positivo lasciare un...
No in realtà sarebbe da definire con capitolato, la casa è "pronta" ma allo stato grezzo internamente (mancano pavimentazione, eventuali rivestimenti, sanitari, ecc)
Dovremmo rientrare nel capitolato interamente ma anche sforando saremmo pronti a pagare di tasca nostra.
Il mio dubbio è appunto...
Capito, grazie.
Pensi ci sia qualche modo di tutelarmi?
A questo punto, se non è possibile accedere al fondo consap immediatamente, magari potrei fornire un assegno per terminare la casa e in seguito procedere con la richiesta del mutuo.
Ovviamente in questo caso se la banca dovesse rifiutare...