Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Graize mille a tutti. Visto che il bosco vale poco accetteremo la suddivisione come decisa dal notaio anche se nel testamento non si fa assolutamente differenza fra denaro e bosco. Meglio non continuare nel conflitto per la successione.
Nuovamente grazie.
Vista la gentilezza proseguo con ulteriore domanda:
Per quale motivo il deposito in denaro viene suddiviso in 14 parti (essendo 14 i nipoti)mentre il bosco è diviso in 5 parti (5 erano i fratelli defunti)? C'e' qualche legge che avalla questa decisione?
Il testamento è stato consegnato e successivamente pubblicato.
Tutti gli eredi hanno firmato e sono venuti in possesso del testamento.
Mi sembra quindi di capire che nonostante l'assenza di uno dei cugini noi potremmo procedere alla successione.
Chiedo un' ulteriore conferma.
Vi ringrazio di...
Il testamento è regolare e non si capisce perchè un nipote non ne accetti le volontà e rifiuti perfi no di partecipare agli incontri fra gli eredi.
E' possibile procedere alla divisione dei beni mobili ed immobili prescindendo dalla partecipazione del nipote in questione, salvo restando...
La zia defunta ha lasciato un testamento olografo:
un appartamento a una cognata e inoltre,
i mobili dell'appartamento,denaro e un bosco da dividere in parti uguali fra 14 nipoti. Tutto bene fino al momento in cui un nipote si oppone all'applicazione del testamento.
Possono gli altri eredi...
E' deceduta una zia, i suoi 5 fratelli sono tutti deceduti.
Ereditano i nipoti, figli dei fratelli. Il denaro lasciato va diviso per 5 e poi tra i nipoti oppure viene diviso in parti uguali fra i nipoti?
Grazie