Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Io ho firmato in quanto la cifra a me stava bene,e dove o rogitare entro fine giugno.
Nel mandato è scritto che pago penale entro 4 mesi dall'accettazione della proposta,che per la data che loro vorrebbero rogitare, è comunque scaduta.
Quindi mi chiedevo perché insiste a dire che dovrei pagare...
Uniche documentazioni firmate sono mandato di vendita e proposta d'acquisto. Non ho fatto proroghe.
Non ho ricevuto assegno di caparra/anticipo ne tantomeno documenti che attestano che il mutuo sia passato,mi ha solo detto a voce che il mutuo è passato al 100% e che siccome il notaio non è...
Buongiorno a tutto il forum,volevo un'informazione. Ho messo in vendita un immobile tramite agenzia, dove avevo espresso di non accettare proposte legate al mutuo, specificando di non portarmi proposte al di sotto di una cifra stabilità , perché non le avrei prese in considerazione.
Dopo qualche...
Se invece la proposta e scaduta,e non è ancora neanche venuto il perito, è il venditore non ha avuto neanche una caparra ,ma solo un assegno che ha trattenuto l'agenzia, all'ottenimento del mutuo. Il venditore può ritenersi libero?
Visto che non è dipeso da lui che siano arrivati alla scadenza?
Se l'AI ti fornisce l'ape da un geometra di cui si serve,a chi devo pagare a lui o al geometra?
Quello che devo pagare è l'importo scritto sull'ape? O ci devo aggiungere l'IVA,e soprattutto chi deve rilasciare la fattura,lui o il geometra? Grazie
Purtroppo non è così.
Io non sapevo neanche di sto deposito prezzo,se non il giorno stesso del rogito. Sapevo che avrei incassato l'assegno il giorno stesso.
Poi mi hanno detto che la banca dell'acquirente chiedeva questa cosa. E che avrei riscosso dopo un mese,solo che ne sono passati molti più...
Ovviamente non vuole affrontare il discorso a telefono.
Ovviamente non vuole che si parli a telefono di sta cosa.
Non so più come dirgli di lasciarmi stare
Lui non sa che sono a conoscenza della cosa. Quando gli ho chiesto perché,mi ha detto che voleva farmi risparmiare l'IVA. Solo che non gli ho mai chiesto di farlo.anche perché non avrei modo di dimostrare il pagamento.
Ma dal momento che facendo visionare l'atto di vendita ad un legale,mi ha...
Oltretutto prima di questo acquirente,il precedente si era tirato indietro il giorno prima del compromesso,e non ho mai ricevuto l'assegno che era stato depositato per accettazione della proposta di acquisto,sentendomi dire che doveva restituirlo all'acquirente.
E che dovevo ringraziarlo perché...
Guardi non saprei che dirle,io pure fino al momento dell'atto sapevo che avrei preso l'assegno e che avrei pagato l'agente con bonifico istantaneo. Poi non so perché ha deciso così.
Forse credeva di incassare da entrambe le parti,non mettendo in conto che lo avrei scoperto.
La mia paura era di...
Che ha detto all'acquirente che accettavo la proposta se si faceva carico anche della mia quota,solo che io non ne sapevo nulla.
Sulla sua fattura c'è scritto pagamento unico per mediazione acquisto casa,ma risulta la cifra il doppio di quello che è riportato sul rogito.
E poi a me ha chiesto i...
Non c'era da cancellare nulla,e ho consegnato le chiavi al rogito. L'agente tra l'altro non mi aveva avvisato di nulla,se non il giorno stesso del rogito.
Oltretutto il giorno stesso mi ha chiesto di pagarlo in nero( cosa che non ho fatto).
Tra l'altro sul rogito c'è scritto che ci siamo...