Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Risposta interessante.
Ma io sapevo che le attività culturali si possono svolgere in ogni categoria catastale a patto che ad esercitarle sia una associazione senza scopo di lucro.
In questo caso è una p.IVA che emette fattura
Ho sottoscritto più volte come cliente contratti di uso "spazi e attrezzature" e dall'altra parte non c'era il proprietario delle mura ma un conduttore di contratto di locazione.
Per esempio se io tengo un corso di ballo e ho bisogno di uno spazio per tenere i miei corsi vai a fare un contratto...
Ok. Lo comunicherò al proprietario.
Il mio dubbio è se un nolo degli spazi e attrezzature, anche se per periodi molto brevi (ore o al massimo una giornata intera), potesse essere contestato come una sorta di subaffitto.
L'ho visto fare tante volte.
Io farei contratto di utilizzo spazi e attrezzature (per periodi brevissimi, ore praticamente), pensavo comunque di comunicarlo al proprietario e farglielo presente
Ma io non sarei proprietario. Io sarei conduttore di un contratto di locazione.
Quindi mi chiedo se noleggio la sala (non subaffitto) ad ore che responsabilità ho nei confronti di chi occupa la sala in quelle ore per le proprie attività
Assolutamente non è un teatro, niente spettacoli o esibizioni.
Gruppi di persone che frequentano corsi di recitazione.
Il problema me lo pongo più se noleggio lo spazio come "sala prove" o "aula" per i corsi più disparati. Ma forse li il problema sui requisiti di sicurezza deve porseli chi...
No, non sono previste tessere.
Lei fa fattura a chi prende parte ai suoi corsi.
E a livello di requisiti igienico sanitari da rispettare? (Certificazione impianti, anti incendio, queste robe qui) faccio fatica anche a reperire informazioni.
Il noleggio dello spazio invece potrebbe soddisfare...
Salve a tutti. Ho un dubbio che non riesco a risolvere.
Mia moglie sta cercando un locale nel quale svolgere corsi di teatro. Abbiamo individuato un locale C1 ma ho il dubbio se possa essere utilizzato o meno per svolgere la sua attività e accogliere classi di 10/12 persone.
Tutti per svolgere...