Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dopo lunghissima assenza dal sito mi sono riletto tutto il thread generato dalla mia domanda, l'ho trovato molto interessante ed approfondito e ringrazio tutti i partecipanti. Nel frattempo ho notato che tutti i portali hanno fatto sparire i numeri (totale degli immobili presenti) e sicuramente...
"...poche operazioni, nessuna esposizione bancaria, e i dati medi servono solo agli operai più giovani per fare i filtrini delle sigarette tarocche quando escono al sabato sera."
O_o Mi spiace Skywalker ma sei il classico stereotipo di "agente immobiliare" facilone e superficiale, certo una...
Credo che un buon professionista sa sicuramente quanti immobili esistono in Italia, e dovrebbe sapere più o meno quanti di questi sono in vendita. Da questi due dati, puoi calcolare la percentuale di vendite andate a buon fine.
Il portale Immobiliare.it, solo lui, ne "dichiara" 4 Milioni! Poi Casa.it 1 milione... poi ci sono le altre decine di portali. E Tecnocasa sul suo sito ne ha tantissimi, che di solito non vengono pubblicati nei portali. Così anche altri importanti franchising... E poi, strano ma vero, ci sono...