Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
il termine per le penali non è stato indicato, so che per legge non si possono pretendere interessi superiore ad una percentuale (che non ricordo) del valore della casa.
allora, nel contratto c'è un termine ultimo (non essenziale) entro il quale deve essere ultimata la casa, sono previste penali per ogni mese di ritardo. La domanda è questa, dopo quanti mesi di ritardo ho la certezza che il giudice mi dia ragione nel caso receda dal contratto?
non è assolutamente vero, la fidejussione a prima richiesta va espressamente richiesta e difficilmente viene accordata proprio per la sua natura di facile escussione qualora ci sia anche un minimo inadempimento contrattuale.
Buongiorno, sono Riccardo, mi sono appena iscritto a questo utilissimo forum, vi espongo il mio problema:
circa due anni fa ho firmato un compromesso di vendita con una società per l'acquisto di un appartamento. Sull'atto è stato indicato un termine di consegna (purtroppo senza la dicitura...