Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Online ho trovato una sentenza:
Imposte indirette - Anita Mauro, Gianluca Odetto, Marco Peirolo - Google Libri
che descrive sostanzialmente la mia situazione e l'unico dubbio riguarda le tempistiche di applicazione, sbaglio qualcosa io nell'interpretazione?
essendo trascorsi più di sette anni il mancato pagamento non potrebbe considerarsi decaduto? e nel caso volessi pagare il dovuto che tempi ho a disposizione per evitare le sanzioni?
scusatemi ma essendo per me una questione delicata sto chiedendo informazioni a più persone possibili: sto ricevendo risposte diverse e contrastanti, per essere certo devo presentarmi all'agenzia delle entrate ad esporre il mio caso?
ops..mi ero perso le ultime due risposte.
Bene, dalle parole del notaio di ieri mi sembrava che la situazione potesse essere sanzionata però se vi risulta che sia un escamotage utilizzato da altri e che non sia mai stato sanzionato tanto meglio
grazie
quindi cercando di riassumere bene ho fatto ad attendere anni per effettuare la revoca della donazione, secondo la normativa avrei eluso parte delle imposte con l'acquisto del 2008 ma ad oggi sono scaduti i termini per la contestazione da parte dell'agenzia delle entrate.
per togliermi ogni tipo di dubbio cosa dovrei fare? Il notaio mi parlava di un tempo di prescrizione di 3 anni per le agevolazioni prima casa e di 10 anni per credito d'imposta..vi risulta?
grazie per la risposta.
Da un punto di vista prettamente teorico concordo anch'io però aggiungo che: nel periodo 2008-2015 la casa è stata affittata e la tassazione è stata a carico di mia madre e anche l'ICI/IMU è stata versata da mia madre come seconda casa. Seguendo il ragionamento tutte le...
Buongiorno,
Cerco di essere sintetico in quanto la situazione è complicata:
Marzo 2003 acquisto immobile A con benefici prima casa
Giugno 2008 dono a mia madre l'immobile A
Ottobre 2008 acquisto altro immobile B con benefici prima casa
Gennaio 2016 volendo vendere immobile A revoco la...