Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Perora ho solo fatto un' offerta su preliminare, subordinato al mutuo, che è stato accettato, quindi ancora non è un acconto.
Io volevo solo sapere se al momento del compromesso è giusto pretendere la fidejussione anche se l'appartamento è già finito da un più...
quindi per tutti gli acconti che si verseranno prima del rogito deve obbligatoriamente essere emessa fidejusisone, ti ricordo che l'appartamento che io ho visto è già finito, non c'è nulla da fare.
Grazie anticipatamente, un saluto
Se si acquista una casa finita, all'atto del compromesso quindi del versamento di acconto, deve essere consegnata la fidejussione dal costruttore?
Ringrazio in anticipo quanti vorranno rispondermi, dall'articolo di legge non si capisce bene.
Un saluto
Se l'agente immobiliare lo devi pagare al compromesso devi aspettare che la banca da esito positivo alla perizia notarile. Se la banca non ti dovesse concedere il mutuo perderesti i soldi dell'agenzia.
grazie per la tua risposta Marco,
l'immobile è già stato periziato dalla banca, ed io ho già il buon esito sia reddituale che rispetto al valore dell'immobile, quello che non si può avere è la relazione notarile preliminare in quanto ancora non si conoscono...
grazie per la tua risposta.
L'Agenti Immobiliari continua a chiedermi di fare il compromesso, ma la situazione del venditore non si è ancora sboccata, cosa fare?
grazie in anticipo
Sandy
grazie a tutti coloro che vorrammo darmi delucidazioni in merito:clap:
Brevemente:
a settembre firmo una proposta irrevocabile di acquisto per un immobile con la sospensiva del mutuo.
a ottobre la banca mi da ok reddituale e successivamente ok valurazione immobile...