Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie, immaginavo di dover coinvolgere anche il vecchio inquilino. In effetti lui doveva già a suo tempo ( anche entro i due anni ) avvisare il costruttore di eventuali problemi. Non lo ha mai fatto ovviamente.
Salve di nuovo, ho letto anche questo:
Con la consegna della casa e/o appartamento la disciplina distingue le difformità e i vizi c.d. "non gravi" (art. 1667 c.c.) da quelli "gravi" (art. 1669 c.c.). La differenza è sostanziale poiché nel primo caso l'azione contro l'appaltatore si prescrive in...
Buongiorno vorrei porvi questo problema. Ho acquistato una villetta l'anno passato da un proprietario che ha a sua volta acquistato l'immobile dal costruttore. L'immobile in questione è stato costruito nel 2008.
Ad oggi abbiamo avuto infiltrazioni nei muri a causa di guaine che probabilmente...
Salve, ho trovato questa informazione in merito. La detrazione non è un rimborso, nel caso la detrazione sia di 1080 euro e la cifra da pagare sia 1000, gli 80 euro saranno persi e non potranno essere comunque scalati successivamente.
Concordo con Carlo, noi stiamo continuando ad abbassare il prezzo dell'immobile ma non riceviamo chiamate dall'agenzia da almeno un mese, e i prezzi degli immobili vicini hanno prezzi molto più alti (fuori mercato a mio dire) e nessuno vuole calare il prezzo.
A questo punto ben detto ! Bisogna...
Buongiorno a tutti. Volevo avvisare che tutto alla fine si è risolto nonostante i rapporti non siano stati idilliaci con il venditore. Ci è stata consegnato l'immobile in condizioni davvero pietose in termine di sporcizia (compresi innumerevoli insetti morti in casa).
A parte questo i danni...
Si, i tempi son terribilmente stretti e il giorno della consegna un nostro perito dirà quanti soldi serviranno per i lavori per il vizio occulto e occultato esplicitamente dai venditori.
La situazione è complessa, ma a meno che non si raggiunga un accordo, il legale dovrà essere messo in mezzo.
Aggiornamento:
il notaio ha fatto sapere che, date le clausole, non possono essere usati i soldi bloccati come risarcimento per danni/vizi occulti ma solo per posticipato rilascio della casa.
Si tratta comunque di vizio occulto e dopo il preventivo lavori probabilmente non resterà che mettere in...
Ciao valerio, credo sia stato chiaro il mio intervento, volto a stemperare un pò gli animi, tutto qui. Non volevo offendere nessuno con il semplice uso di una faccina. Resta il fatto che da parte mia non c'è mai stato il pensiero che tu o altri in questo forum abbiano fatto inteventi per...
A questo punto sovrei essere io a dirvi di non arrabbiarvi, eh eh eh ;-)
Vi ringrazio comunque per le risposte che in questo momento mi tirano anche un pò su di morale.
Vi farò sapere ulteriori sviluppi ormai lunedì quando verrà avvertito il notaio.
Da quello che dice l'agenzia i 30000 che abbiamo mantenuto sono solo per coprire eventuali ritardi nella consegna non danni. quindi non credo sia percorribile la strada dei 30gg.
Sembra un film... la proprietaria chiama dicendo che se ne andrà l'ultimo giorno disponibile prima delle penali all'ora che deciderà lei. Non potremo portare nessuno prima e alla consegna non sarà presente (verrà il marito coproprietario ma non residente nella villa). Telefonata dai toni...
Abbiamo scoperto parlando con il proprietario che una cosa simile è successa alla villa dello stesso costruttore due anni fa per la mancata installazione della guaina isolante.
Possiamo a questo punto pensare che anche la villa che ci hanno venduto abbia la stessa mancanza, eppure è del 2008 e...
Grazie a tutti, secondo voi il danno andrebbe fatto vedere al tecnico prima o il giorno della consegna , per evitare poi altre sorpresine ?
Grazie ancora.