Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao,
innanzitutto per intestare il bene ad un minore serve il consenso del giudice tutelare. Qusto consenso viene facilmente rilasciato se si acquista senza mutuo o con un mutuo basso.
Poi, mantenendo l'usufrutto si pagano (su quella quota, calcolata seconto una precisa tabella in base alla...
Devi per forza fare la diffida, altrimenti rischi che il "promittente acquirente" citi in giudizio il venditore per aver messo in vendita l'immobile!!! A quel punto lui potrebbe guadagnare tempo...l'immobile verrebbe bloccato...e tu potresti passare dei guai!
Io citerei anche la sentenza della cassazione 5493 del 06 marzo 2009. Quì si dice senza specificare dimensioni dell'appartamento e del nucleo familiare che si può usufruire dei benefici prima casa anche avendo un'altra abitazione nello stesso comune a patto che: l'unità immobiliare di cui il...
Anche se tu avessi utilizzato le agevolazioni prima casa per la successione, avresti potuto acquistare il nuovo appartamento con le suddette agevolazioni (fonte: Circolare Agenzia delle Entrate n.44/E del 7/5/2001).
Invece, il fatto che tu possieda un'altra casa adibita ad abitazione (anche non...