Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie a tutti per le risposte.
Vi riporto quanto avvenuto venerdì al rogito: il venditore ha pagato tutte le spese con scadenza passata (aveva delle rate arretrate non pagate).
Mancano ancora da pagare le spese relative al periodo gennaio-febbraio-marzo (fino al 20 e cioè fino al giorno prima...
la mia idea era quella di:
1. chiedere all'amministratore il calcolo preciso delle quote ancora da pagare (eventuali arretrati più la rata fino al giorno precedente il rogito) così da poter avvisare la parte venditrice dell'importo da pagare entro venerdì e di portare le ricevute che attestino...
grazie Alessandro!
il tuo comportamento è stato impeccabile. non ho fatto scrivere nulla sul preliminare (c'era solo il classico "libero da oneri.."), ma nel rogito voglio semplicemente mettere nero su bianco che per quanto riguarda le spese condominiali quello che spetta a me lo pago io e...
Grazie mille a tutti.
Quindi non serve mettere nero su bianco una garanzia/clausola al rogito?
Contatterò l'amministratore e il notaio per chiedere (e comunicare) quanto mi avete consigliato.
Grazie ancora!
E se avete altri consigli da darmi prima di fare il rogito ovviamente saranno ben accetti!
Grazie per la rapida risposta (mi piace questo forum!)
L'amministratore immagino possa solo certificare che le spese fino a dicembre 2013 siano state pagate.
Eventuali conguagli relativi al 2013 e le spese di gennaio-febbraio-marzo (per tutto il mese o 20 giorni) 2014 spetterebbero a lui?
Se sì...
Buongiorno.
Sono nuovo nel forum e vi scrivo per dei problemi sulle spese condominiali che vorrei evitare (ho cercato nel forum se erano già stati risolti trovando situazioni simili, ma non proprio uguali alla mia: chiedo scusa se scrivo un "doppione").
Questo venerdì avrò il rogito per...