Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Emanuele... nuovamente, rileggi bene tutto il thread perchè si sono incrociate due storie, lo starter (cioè io) non ha mai espresso di volere lucrare ma bensì di voler scendere a patti riconoscendo un minimo per il lavoro svolto (male), ciononostante ora ho una lettera di un avvoato in mano e...
...penso che tu abbia mischiato le due storie di questo thread.
Io volevo riconoscere un forfait all'agenzia ma loro dicono di no. Metterci un avvocato (aimé) ora é quanto mai necessario.
Io pensavo che il geometra e altre mille difese le avrei dovute adottare se avessimo preso casa da un privato ma passando per agenzia pensavamo (ignorantemente a questo punto) di essere tutelati dall'agenzia.
Noi abbiamo pensato che prendendo soldi da entrambe le parti il loro compito fosse...
Noi adesso abbiamo una lettera dell'avvocato dell'agenzia che ci intima di pagare.
Il nostro avvocato li ha invitati a rivedere le cose e a iniziare una contrattazione amichevole ma loro hanno risposto che non c'è niente da rivedere.
A questo punto metteremo nero su bianco il fatto che loro, pur...
Adesso, con il senno di poi, sarei in grado di capire e gestire una situazione simile...
Le catastali (ora me lo ha insegnato il mio geometra) riportavano correttamente un semplice balcone. Io sono un "semplice" cittadino consulente informatico e di piantine catastali posso non capirci un'acca...
Vediamo cosa succede cercheremo di capire come procedere. Il "forfettario" può essere una soluzione... anche se mi sta ancora provocando disagi (siamo finiti sotto Natale e farsi consegnare il materiale è praticamente impossibile:( ...ovviamente stiamo pagando affitto e mutuo in contemporanea)...
Di nuovo l'avvocato :(
Proveremo a chiedere a lui. Dimenticavo inoltre, che in annuncio avevano scritto acqua calda condominiale che poi, andando in amministrazione a firmare, si è rivelata una bufala. Abbiamo fatto poche modifiche al progetto ma vuol dire proprio che non hanno verificato...
La storia è lunga, siamo dovuti andare per avvocati perchè noi non abbiamo accettato il prezzo che avevamo messo in preliminare in quanto l'immobile non era più aderente alla descrizione data più tutte le menate per eventuali sanatorie.
In questo frangente mi sarei aspettato che l'agenzia...
Buongiorno, i fatti in breve: una agenzia ci mostra un appartamento composto da un tot di stanze e un balcone chiuso da infissi di alluminio che denomina Veranda nell'annuncio.
Andiamo al preliminare facciamo partire le pratiche del mutuo e il crif blocca tutto perché la veranda é abusiva. Da...
Grazie a tutti per i consigli e le informazioni :-) avrei bisogno ancora di un ultimo piccolo parere.
Se decideranno di vendere senza la chiusura quanto dovrebbero abbassare il prezzo secondo voi? E se la loro cifra risultasse troppo bassa che facciamo? Siamo obbligati a comprare per forza?
.