Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
La perizia è stata redatta dai periti che collaborano con la banca a cui chiederemmo il mutuo. Loro hanno segnalato a noi la difformità indicando di non essere in possesso dei titoli edilizi autorizzativi (che ovviamente al momento non c'erano)
Il soppalco viene citato nel compromesso come da "sistemare" e noi abbiamo una perizia antecedente il compromesso in cui viene indicata la presenza del soppalco.
Fino a gennaio 2017 devo pagare altrimenti si trattiene i soldi..
Tra poco ho Appubtamento con un avvocato gli portiamo il compromesso e vediamo che dice
Noi abbiamo sottoscritto un preliminare con effetti anticipati. Nei due anni dal compromesso ad oggi abbiamo dato al costruttore 40k e lui d'altro canto sapeva che doveva sistemare le difformità perché altrimenti non ci avrebbero dato il mutuo (e appunto è stata inserita la clausola SALVO...
La banca se l'immobile non è conforme al 100% non mi da il mutuo e siccome, da qui al 30/01/17 non sarà così, mi rifiuterà sicuramente la richiesta.
Noi abbiamo deciso di procedere con l'acquisto perché ci è stato ASSICURATO sia dall'agente che dal costruttore che le due difformità erano...
Beh questa perizia è stata fatta prima della proposta e il perito ci ha detto che il soppalco va sanato oppure ripristinato altrimenti non avremo il mutuo.
Infatti è presente all'interno della
Perizia la dicitura SI RILEVANO ELEMENTI DI PREGIUDIZIO.
Questa cosa è stata da noi sottolineata più...
La variante è (immagino) sul discorso delle cubature. Dicono che l'attuale piano regolatore conteggia nelle cubature anche i locali cantina e box per cui non c'è più spazio per aggiungere il soppalco.
Vorrebbero fare una variazione al PGT in cui si chiede la modifica dei parametri di calcolo...
Il soppalco è già in casa, in sala per essere precisi e si accede con una scala.
La cucina è mansardata e il costruttore, a detta sua, ha creato questo ripostiglio in modo che si possa fare questo cambio di destinazione d'uso ma per pagare meno oneri ha preferito lasciarlo come ripostiglio e...
buongiorno,
Avrei bisogno di un consiglio da voi esperti.
Ho già scritto qualche volta ma oggi sono emersi nuovi dettagli e vorrei chiedervi la vostra opinione.
Riepilogo: nell'aprile del 2014 abbiamo firmato un compromesso con effetti anticipati su un appartamento all'ultimo piano.
Prima di...
Eccoci qui a distanza di quasi un anno. La casa fa parte di una palazzina di 6 famiglie e l'appartamento affianco al mio è stato venduto nel 2011 allo stato di fatto in cui si trova il mio.
Vi riepilogo la situazione: la casa da planimetrie prevede un locale adibito a cucina/sala un bagno una...
No infatti così io l'appartamento non posso comprarlo anche perché so già che il mutuo così non verrai mai concesso né che un notaio mi permetta di acquistare.
Stasera andrò dall'agente e chiederò spiegazioni e sopratutto maggiori tutele.
Il problema a questo punto é che noi volevamo essere tutelati daquesto rischio. L'agente ci ha rassicurato più volte circa sia la fattibilita della sanatoria sia della Clausola da lui inserita circa la concessione del mutuo.
Per il momento gli abbiamo dato 30k.
Non ci sono altri attacchi perché...
Stasera ci incontreremo con l'agente immobiliare per farci spiegare meglio la situazione . Il compromesso ha data limite luglio 2016 e noi saremmo anche pronti ma ci ha detto che la nuova proposta di variazione andrà presentata solo tra un anno per cui dovremmo (almeno penso io ) apportare delle...