Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
La banca a cui ho chiesto il credito finanziario ha risposto tramite il loro ufficio legale che non possono erogare il mutuo finchè non sia stata fatta regolare ratifica notarile. Invece nulla hanno da eccepire sulla provenienza donativa dell'immobile, che pur essendo, secondo loro certa, non...
Salve a tutti,
sto trattando un immobile che è stato assegnato all'attuale proprietario, dopo la separazione consensuale dei genitori, con sentenza del tribunale nel 2011. Il mio dubbio è che in quella sentenza appare più volte la dicitura "immobile donato a seguito di separazione consensuale" e...
Non c'era intermediazione di agenzia. I soldi li ho dati al venditore, il quale li ha prontamente restituiti e sono già in mano mia.
Volevo tornare al secondo quesito, quello riguardante la possibilità di revocare una donazione di un immobile. Avete qualche info in più? Grazie.
La clausola sospensiva diceva questo: ....l'acquisto dell'immobile è subordinato al buon esito della pratica di mutuo......se questo non verrà concesso la parte promittente la vendita dovrà restituire quanto versato a titolo di caparra. Il tutto doveva perfezionarsi entro il 30 nov. 2017.
Ora...
Grazie a tutti per le risposte,
il notaio con il quale avrei dovuto fare il rogito, mi ha consigliato di fare una scrittura privata che indichi i motivi che hanno determinato la non conclusione e che l'accordo tra le parti è consensuale. Ovviamente la restituzione della caparra.
Purtroppo il...
Ho sottoscritto, e registrato all'agenzia delle entrate, un contratto preliminare per l'acquisto di un immobile. Nel contratto si specifica che l'effettiva vendita è subordinata all'ottenimento di un mutuo bancario. Il mutuo è stato negato dalla banca (c'è una donazione nella storia catastale...