Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Questo non credo sia un problema in quanto ho tempistiche abbastanza larghe nella proposta di acquisto. Quindi posso aspettare tranquillamente 30 giorni e poi andare in banca.
Rieccomi!
Allora questa nella foto è la clausola sulla caparra.
Detto ciò, mi confermate che se l'"esito del mutuo" viene influenzato dal fatto che io ho cambiato lavoro (o che lo perda) la caparra mi viene comunque restituita?
Hai ragione ma diciamo che io sono ad uno step precedente, ovvero alla proposta.
Nel caso me la accettino evito di cambiare subito lavoro e aspetto.
Comunque ho già parlato con il direttore della banca e in teoria non dovrebbero esserci problemi in quanto mi ha detto che per loro basta il primo...
Okay appena sono a casa riporto per bene la condizione sospensiva, cosi valutiamo.
Purtroppo attualmente l'interesse per l'immobile e l'interesse per i colloqui che sto facendo vanno di pari passo. Visto che i tempi per l'acquisto di un immobile sono abbastanza lunghi non mi va di limitarmi e...
Credo stiamo andando un po' fuori tema. Non è mia intenzione fare questi giochetti ne trovare escamotage per non prendere più l'immobile.
A me l'immobile interessa, ma nel frattempo interessa anche migliorare la mia situazione contrattuale visto che come data ultima per l'accettazione del mutuo...
Okay sei stato molto chiaro, ho un'ultima domanda.
Se il cambio lavoro avviene prima che il venditore firmi la proposta di acquisto, oppure nel periodo di "vuoto" tra due o più proposte di acquisto, a quel punto perdo la caparra lo stesso?
Ti faccio l'esempio pratico, la mia proposta di...
Salve a tutti :)
Ho fatto una proposta di acquisto con condizione sospensiva legata all'esito del mutuo bancario e avrei un paio di domande.
Supponiamo che io domani ricevi un'offerta lavorativa migliore e cambi lavoro.
Il proprietario mi accetti l'offerta e quindi vado a chiedere il mutuo...