Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho pagato la fattura ed ho inviato la disdetta immediatamente. A marzo scade l'anno ed ho fatto un'ulteriore disdetta per sicurezza.
Ho cercato di annullare la mia iscrizione dall'area riservata ed è praticamente impossibile.
http://www.upps.at/add/add_hotel_agb_an.php?lang=it&land_id=14
Con la manovra politica, i proprietari sono impazziti, hanno aumentato in modo considerevole gli affitti delle seconde case. Il mercato delle locazioni si presenta disastroso. Questo lavoro diventa sempre più difficile.
Non so se Antonello concorda. Io rilascio ricevuta fiscale esente IVA ex art. 10 punto 8 del D.P.R.633/1972 per la locazione e ricevuta semplice per la cauzione. Ma ho un dubbio, per qualto riguarda il costo dei consumi forfettari. Va inserito nel totale della locazione ( ricevuta fiscale) o và...
Ciao Antonello,
la disputa è tra me e il mio commercialista. Perchè secondo lui devo fare ricevuta con IVA al 10%. Nonostante che le
prestazioni di alloggio sono prive del carattere “alberghiero".
Grazie Antonello, mi hai tolto un dubbio che mi teneva sveglio anche di notte. Grazie infinitamente.
Aggiunto dopo 12 minuti :
Antonello, in questo caso, la cedolare secca la paga il proprietario o l'agenzia sublocatrice?
Dimmi se ho capito, sono un mediatore, ma se prendo in affitto un immobile con il diritto di sblocazione, posso emettere fattura esente IVA?
Ringrazio anticipatamente.
Ciao Antonello,
sicuramente avrai molta esperienza nel settore, quindi vorrei che mi chiarissi un dubbio. In questo caso l'agenzia emetterà fattura o ricevuta al turista con IVA al 10%? Oppure esente ex art. 10 punto 8 del D.P.R. 633 del 1972 ?
Ringrazio anticipatamente.
Ma stai parlando sempre di lordo. Voglio dire...... gestire vuol dire: curare l'immobile, accudire il turista, quindi assumere un dipendente tuttofare per gli eventuali problemi che possono insorgere durante il soggiorno, una hostess che si occupi di accompagnare i turisti all'abitazione...
No Alessandro, non mi tornano i conti, forse mi sfugge qualche passaggio. il 20% compreso IVA con tutto il lavoro che ci sta dietro alla gestione? Secondo me è impossibile farcela se calcoli tutte le spese e le tasse.
Ciao fabrix 121,
posso chiederti che tipo di contratto hai fatto fino ad ora con i proprietari per acquisire le case vacanza? Io ho una gran confusione e il mio commercialista ancora di più.