Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Perché mi è stato proposto così dall'agente immobiliare. In ogni caso la proprietaria non lo ha incassato, e per come ho letto nei post precedenti non ho il diritto di riavere indietro il doppio..
Si ma il problema rimane la provvigione da pagare all'agenzia?
Quindi ti pare giusto il fatto che la signora non vuole vendere, non vuole pagare e io ci devo rimettere???
Spero proprio che vada così... a sentire loro al momento non vogliono incassare la provvigione da parte mia ma fin quando non me lo mettono per iscritto la paura di rimetterci continua a salire.
Si ma è scontato che l'abbia fatto per mettere al riparo le proprie provvigioni. Ma io che ho fatto tutte le cose a dovere non posso rimetterci quasi 10k senza avere comprato un bel niente. Ci sarà una legge che tutela chi come me si trova in questa situazione?!
Si ma la cosa a cui potrei appellarmi è: perché l'agenzia nel momento in cui ha saputo che la proprietaria non voleva più vendere è andata a registrare tempestivamente la proposta all'agenzia delle entrate!?
Io pure vorrei risolverla "amichevolmente" ed uscirne illeso anche perché ho già una...
Grazie per la pronta risposta. Si mi auguro che l'agenzia adoperi non dico col cuore ma con coscienza. Non mi sembra giusto che è tutta questa situazione sia io a rimetterci avendo fatto tutte le cose in regola, mi sembra un assurdità!
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e ho bisogno del vostro aiuto, e adesso vi racconto la mia odissea nell'acquistare un appartamento. Cercherò di essere molto sintetico:
Alla ricerca di una casa già da qualche mese a Bologna, giorno 30/06/22 io e la mia ragazza tramite agenzia...