Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Fisco Tasse e Agevolazioni per la Casa
Acquisto immobile con agevolazioni prima casa
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="lucascr" data-source="post: 97150"><p>gentili utenti del forum immobilio.it,</p><p></p><p>vi sottopongo un quesito per il quale ho ricevuto risposte contrastanti. </p><p>Io e mia moglie ci accingiamo ad acquistare un immobile che diventerà la nostra prima casa. In questo momento abitiamo un appartamento che acquistai io solo nel 2004 e da allora vi ho sempre risieduto. Dal matrimonio anche mia moglie vi risiede. Tale immobile è stato messo in vendita e speriamo di venderlo prima possibile.</p><p>Posso usufruire delle agevolazioni prima casa? Esiste un lasso di tempo entro il quale devo vendere l'appartamento di mia proprietà per poter ottenere tali agevolazioni? Oppure l'immobile da acquistare dovrà essere intestato solo a mia moglie per poterne usufruire?</p><p>Infine, qualcuno mi ha anche riferito che se vendo il mio appartamento e non ne riacquisto nessun altro entro un anno dovrò rimborsare l'agevolazione che ottenni al tempo del primo acquisto. E' così?</p><p>Grazie,</p><p></p><p>Luca</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lucascr, post: 97150"] gentili utenti del forum immobilio.it, vi sottopongo un quesito per il quale ho ricevuto risposte contrastanti. Io e mia moglie ci accingiamo ad acquistare un immobile che diventerà la nostra prima casa. In questo momento abitiamo un appartamento che acquistai io solo nel 2004 e da allora vi ho sempre risieduto. Dal matrimonio anche mia moglie vi risiede. Tale immobile è stato messo in vendita e speriamo di venderlo prima possibile. Posso usufruire delle agevolazioni prima casa? Esiste un lasso di tempo entro il quale devo vendere l'appartamento di mia proprietà per poter ottenere tali agevolazioni? Oppure l'immobile da acquistare dovrà essere intestato solo a mia moglie per poterne usufruire? Infine, qualcuno mi ha anche riferito che se vendo il mio appartamento e non ne riacquisto nessun altro entro un anno dovrò rimborsare l'agevolazione che ottenni al tempo del primo acquisto. E' così? Grazie, Luca [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Fisco Tasse e Agevolazioni per la Casa
Acquisto immobile con agevolazioni prima casa
Alto