Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Acquisto immobile derivante da nuda proprietà e successione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="SALVES" data-source="post: 345250" data-attributes="member: 29304"><p>Molte volte non vengo capito o non mi faccio capire neanche da chi dovrebbe essere del settore.</p><p></p><p>A prescindere dal mi piace di Sim, quello che voglio far capire è:</p><p></p><p>1) la mancanza del certificato di abitabilità/agibilità non comporta la non commerciabilità giuridica del bene, con una differenza che tale situazione deve essere accettata in rogito dall'acquirente per evitare future ritorsioni, cioè la compravendita può avvenire qualsiasi sia l'anno di costruzione;</p><p></p><p>2) la mancanza del certificato di abitabilità comporta la non commmerciabilità economica del bene quale ad esempio il diniego di alcune banche alla concessione del mutuo in mancanza del certificato, preciso di alcune banche e non di tutte, cioe la banca "ho i soldi a bizeffe" lo concede al contrario la banca "sto attenta" non lo concede;</p><p></p><p>3) L'esistenza di per se del certificato non garantisce la regolarità urbanistica ed edilizia del fabbricato trasferito, se sono stati commessi</p><p>degli abusi edilizi dopo il suo rilascio e/o opere soggette ad autorizzazioni comunali di vario genere, gli stessi non possono di certo ritenersi essere sanati per effetto dell'esistenza del certificato di agibilità, quindi occorre verificare che quanto si sta acquistando è conforme a quanto depositato in comune ed al catasto.</p><p></p><p>Adesso non so se ho reso l'idea di quello che intendevo far capire.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SALVES, post: 345250, member: 29304"] Molte volte non vengo capito o non mi faccio capire neanche da chi dovrebbe essere del settore. A prescindere dal mi piace di Sim, quello che voglio far capire è: 1) la mancanza del certificato di abitabilità/agibilità non comporta la non commerciabilità giuridica del bene, con una differenza che tale situazione deve essere accettata in rogito dall'acquirente per evitare future ritorsioni, cioè la compravendita può avvenire qualsiasi sia l'anno di costruzione; 2) la mancanza del certificato di abitabilità comporta la non commmerciabilità economica del bene quale ad esempio il diniego di alcune banche alla concessione del mutuo in mancanza del certificato, preciso di alcune banche e non di tutte, cioe la banca "ho i soldi a bizeffe" lo concede al contrario la banca "sto attenta" non lo concede; 3) L'esistenza di per se del certificato non garantisce la regolarità urbanistica ed edilizia del fabbricato trasferito, se sono stati commessi degli abusi edilizi dopo il suo rilascio e/o opere soggette ad autorizzazioni comunali di vario genere, gli stessi non possono di certo ritenersi essere sanati per effetto dell'esistenza del certificato di agibilità, quindi occorre verificare che quanto si sta acquistando è conforme a quanto depositato in comune ed al catasto. Adesso non so se ho reso l'idea di quello che intendevo far capire. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Acquisto immobile derivante da nuda proprietà e successione
Alto