Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Locazione Comodato Nuda Proprietà e Usufrutto
Affitto immobile - dubbi locatore
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Dade88" data-source="post: 518103"><p>Ciao,</p><p></p><p>avrei da affittare un immobile e vorrei togliermi alcuni dubbi che ho perchè è la prima volta che decido di affittare</p><p>Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi a capirci qualcosa in più</p><p></p><p>farò contratto a canone libero</p><p></p><ul> <li data-xf-list-type="ul">dovrò trasferire la residenza per forza dal momento che affitto con regolare contratto?</li> <li data-xf-list-type="ul">quali spese spettano a me e quali all'inquilino? io stesso vivo in affitto ma in un immobile sotto i 5 appartamenti quindi senza spese condominiali... io pago tutte le utenze più i rifiuti... nel caso del condominio come viene pagato? l'immobile che affitterò ha utenze di Gas e luce da pagare ai fornitori del servizio, mentre l'acqua, il riscaldamento e il condominio si pagano all'amministratore... quali spese dovrà pagare l'inquilino? io dovrò pagare qualcosa del condominio?</li> <li data-xf-list-type="ul">ho sentito parlare di affitto con fidejussione bancaria per tutelare chi affitta...è vero? come funziona? è complicato da fare? conviene farlo oppure no?</li> <li data-xf-list-type="ul">cosa devo fare appena trovo a chi affittare? non voglio rivolgermi alle agenzie, quindi ci sarà da fare il contratto e andare a depositarlo all'agenzia delle entrate, corretto?</li> <li data-xf-list-type="ul">riguardo le tasse so che esistono più modi per dichiarare oltre la cedolare secca... cosa mi converrebbe fare a vostro avviso affittando con canone libero? so dei vantaggi che avrei con gli altri tipi di contratto ma forse mi conviene questo, visto che l'immobile è vicino una zona richiesta per gli affitti... cosa ne pensate?</li> </ul><p>Grazie a chiunque possa consigliarmi!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dade88, post: 518103"] Ciao, avrei da affittare un immobile e vorrei togliermi alcuni dubbi che ho perchè è la prima volta che decido di affittare Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi a capirci qualcosa in più farò contratto a canone libero [LIST] [*]dovrò trasferire la residenza per forza dal momento che affitto con regolare contratto? [*]quali spese spettano a me e quali all'inquilino? io stesso vivo in affitto ma in un immobile sotto i 5 appartamenti quindi senza spese condominiali... io pago tutte le utenze più i rifiuti... nel caso del condominio come viene pagato? l'immobile che affitterò ha utenze di Gas e luce da pagare ai fornitori del servizio, mentre l'acqua, il riscaldamento e il condominio si pagano all'amministratore... quali spese dovrà pagare l'inquilino? io dovrò pagare qualcosa del condominio? [*]ho sentito parlare di affitto con fidejussione bancaria per tutelare chi affitta...è vero? come funziona? è complicato da fare? conviene farlo oppure no? [*]cosa devo fare appena trovo a chi affittare? non voglio rivolgermi alle agenzie, quindi ci sarà da fare il contratto e andare a depositarlo all'agenzia delle entrate, corretto? [*]riguardo le tasse so che esistono più modi per dichiarare oltre la cedolare secca... cosa mi converrebbe fare a vostro avviso affittando con canone libero? so dei vantaggi che avrei con gli altri tipi di contratto ma forse mi conviene questo, visto che l'immobile è vicino una zona richiesta per gli affitti... cosa ne pensate? [/LIST] Grazie a chiunque possa consigliarmi!!! [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Locazione Comodato Nuda Proprietà e Usufrutto
Affitto immobile - dubbi locatore
Alto