Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Alcuni dubbi su preliminare ed atto notarile.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="one2" data-source="post: 713527" data-attributes="member: 82354"><p>Ciao a tutti, sto acquistando una casa oggetto di successione (erede unico).</p><p>Mi hanno consigliato un paio di notai ai quali ho chiesto un preventivo (ca. 4000€), il venditore mi ha proposto di utilizzare il suo notaio visto che potrebbe sveltire i tempi in quanto ha già seguito la pratica di successione (che è stata travagliata).</p><p>Il notaio in questione costa circa 1000€ in più dei notai consultati. Il venditore si è proposto di "scontarmeli" dal valore dell'immobile. Non ho alcuna esperienza, vado tranquillo o è meglio scegliere il mio notaio?</p><p></p><p>Devo richiedere un piccolo mutuo, posso acquistare anche senza ma le condizioni sono favorevoli. Il venditore non vorrebbe inserire alcuna clausola "salvo buon fine mutuo". Può aver senso concordare con la banca delle tempistiche di massima e poi stare abbondanti sul contratto per il termine del rogito?</p><p></p><p>La banca informalmente mi ha già dato ok sulla parte reddituale e deve fare verifiche sull'immobile.</p><p>L'importo della caparra può essere versato con bonifico bancario? E' pratica sconsigliata?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="one2, post: 713527, member: 82354"] Ciao a tutti, sto acquistando una casa oggetto di successione (erede unico). Mi hanno consigliato un paio di notai ai quali ho chiesto un preventivo (ca. 4000€), il venditore mi ha proposto di utilizzare il suo notaio visto che potrebbe sveltire i tempi in quanto ha già seguito la pratica di successione (che è stata travagliata). Il notaio in questione costa circa 1000€ in più dei notai consultati. Il venditore si è proposto di "scontarmeli" dal valore dell'immobile. Non ho alcuna esperienza, vado tranquillo o è meglio scegliere il mio notaio? Devo richiedere un piccolo mutuo, posso acquistare anche senza ma le condizioni sono favorevoli. Il venditore non vorrebbe inserire alcuna clausola "salvo buon fine mutuo". Può aver senso concordare con la banca delle tempistiche di massima e poi stare abbondanti sul contratto per il termine del rogito? La banca informalmente mi ha già dato ok sulla parte reddituale e deve fare verifiche sull'immobile. L'importo della caparra può essere versato con bonifico bancario? E' pratica sconsigliata? [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Alcuni dubbi su preliminare ed atto notarile.
Alto