Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Catasto Edilizia Urbana Impianti e Certificazioni
Altezza minima soffitto per abitabilità
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Kira87" data-source="post: 611542" data-attributes="member: 77283"><p>Grazie per le risposte..volevo chiedere un'altra cosa..scusate ma sono davvero ignorante in materia..mi sto cercando di informarmi adesso e già sta venendo il mal di testa..</p><p>Comunque presumendo che il monolocale abbia l'abitabilità (si trova in un borgo fuori Cividale, qui le case sono tutte piccole, a parte le nuove costruzioni), ma chiederò meglio le carte la prossima settimana all'agente.</p><p>Per quanto riguarda lo scantinato (la casa è davvero piccola, mi servirebbe)..</p><p>Ho letto che alcune regioni, tra cui il Friuli ha acquisito una nuova legge sul "recupero" di interatti e seminterrati, riducento l'altezza minina richiesta, che deve essere minino 220 (li è 232). </p><p>Il locale come ho detto è dotato già sia di impianto elettrico che di riscaldamento (a parete), in più c'è la finestra che è abbastanza grande, non l'ho misurata ma sarà più di un metro considerando che la stanza è di circa 4.7x3.2..non da su un giardino o altro..aprendola si vede uno spazio di cemento/mattoni con una griglia sopra. Non è una bella visione, ma ci devo solo dormire..</p><p>Se volessi mettermi in regola, piuttosto che dormire come un'abusiva in cantina, posso provare a chiedere il cosiddetto "recupero"..</p><p>In questo chi è più indicato per seguirmi in tutte le pratiche? Un'unica figura? Senza che spensa soldi inutilmente in consulenze con vari professionisti..per poi magari non concludere l'acquisto..</p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kira87, post: 611542, member: 77283"] Grazie per le risposte..volevo chiedere un'altra cosa..scusate ma sono davvero ignorante in materia..mi sto cercando di informarmi adesso e già sta venendo il mal di testa.. Comunque presumendo che il monolocale abbia l'abitabilità (si trova in un borgo fuori Cividale, qui le case sono tutte piccole, a parte le nuove costruzioni), ma chiederò meglio le carte la prossima settimana all'agente. Per quanto riguarda lo scantinato (la casa è davvero piccola, mi servirebbe).. Ho letto che alcune regioni, tra cui il Friuli ha acquisito una nuova legge sul "recupero" di interatti e seminterrati, riducento l'altezza minina richiesta, che deve essere minino 220 (li è 232). Il locale come ho detto è dotato già sia di impianto elettrico che di riscaldamento (a parete), in più c'è la finestra che è abbastanza grande, non l'ho misurata ma sarà più di un metro considerando che la stanza è di circa 4.7x3.2..non da su un giardino o altro..aprendola si vede uno spazio di cemento/mattoni con una griglia sopra. Non è una bella visione, ma ci devo solo dormire.. Se volessi mettermi in regola, piuttosto che dormire come un'abusiva in cantina, posso provare a chiedere il cosiddetto "recupero".. In questo chi è più indicato per seguirmi in tutte le pratiche? Un'unica figura? Senza che spensa soldi inutilmente in consulenze con vari professionisti..per poi magari non concludere l'acquisto.. Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Catasto Edilizia Urbana Impianti e Certificazioni
Altezza minima soffitto per abitabilità
Alto