Firestorm_31

Membro Junior
Privato Cittadino
Riprendo la discussione giusto per pagare IMU a dicembre.
Ricapitolando casa acquistata a Maggio 2023, sita nel comune di Palermo rendita catastale 339.83
Ho pagato a giugno 101 euro.
Mese di Luglio è stato a canone libero, mentre da Agosto a Dicembre a canone concordato.
Secondo i miei calcoli dovrei pagare 50.43 per il solo mese di Agosto e 189,11 per i mesi a canone concordato per un totale di 239.54 quindi devo fare un pagamento di 240?
E' tutto corretto?
Sulla compilazione del modello F24 devo solo mettere codice tributo 3918 saldo o devo specificare i mesi pagati al 100% ed al 75%?

Grazie mille.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
339,83×160×0.0106=576euro.

Questo è il calcolo base annuale; ciò significa che sono 576/12=48euro mensili.

Per i mesi di canone agevolato considera uno sconto del 25%, cioè 36euro mensili.

Io pagherei un unico importo a saldo, con unico codice tributo.
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai prima verificato se puoi farlo il 3+2 in base agli accordi territoriali?
Può essere che il precedente proprietario abbia optato per il 4+4 proprio perché non poteva fare il 3+2 per l importo del canone che chiedeva.
 

Firestorm_31

Membro Junior
Privato Cittadino
Hai prima verificato se puoi farlo il 3+2 in base agli accordi territoriali?
Può essere che il precedente proprietario abbia optato per il 4+4 proprio perché non poteva fare il 3+2 per l importo del canone che chiedeva.
Si certamente, nel mio comune è possibile. Infatti sono andato in un associazione per fare vidimare il tutto e poi ho fatto il contratto. Sotto questo aspetto è tutto regolare. La mia domanda è relativa all'IMU
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto