• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

IL TRUCE

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per casi della vita abbiamo un terreno, nello specifico una societa' che possiede un terreno..diciam nel mari del sud.
Non usano fondamenta vere e propie in quanto il terreno e' ricchissimo di acqua e dovrebbero andare troppo in profondita'..( Cit poco confortante del sinistro nonche lugubre muratore locale)
In pratica fanno una collinetta e su questa fanno una base di cemento ferraglia..
Aspettano un annetto e s questa base costruiscono in mattoni a parete singola.
Tanto fa caldo e caldo.
Quello che posso sperare da un lugubre del genere e che non ci faccia bruciare vivi con un impianto elettrico di sua invenzione.
Vero che ci andremo mai o quasi...ma avere una casetta vicino a spiagge agi antipodi degli States non ci dispiacerebbe...poi semmai la lasceremo in beneficenza.
( dopo averla minata si intende..senno che Truci saremmo ?)

Esistono aziende che propongono casette del genere..
Sia in mattoni sia..con struttura portante in acciaio e pareti in piu o meno legno .
Mai visto orrori del genere in vita professionale ma per un 15 gg all anno forse potebbe anche andare,
Mi piacerebbe se possibile un parere tecnico.
100 mq monopiano. 1 camera 1 bagni + bagnetto salone piu ampio possibile cucina abitabile .
Punto.
Vi metto qualche foto di riferimento..per capirci
Vedete un po voi.

Allegati

IL TRUCE

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
All atto pratico avete mai visto sto robe del genere ed avere idea sul comfort e durata ?

IL TRUCE

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma si dai, non avranno qualità o design similare ma il concetto è quello....

Le foto che hai messo sembrano le case americane con le pareti interne in carton gesso e il portico in compensato. Dovrebbero durare se non sei in zona soggetta a tifoni, tempeste tropicali, uragani, innondazioni o semplicemente vento forte

IL TRUCE

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma si dai, non avranno qualità o design similare ma il concetto è quello....

Le foto che hai messo sembrano le case americane con le pareti interne in carton gesso e il portico in compensato. Dovrebbero durare se non sei in zona soggetta a tifoni, tempeste tropicali, uragani, innondazioni o semplicemente vento forte
Azz...rimane una bolla micro climatica se levi tutto
Credo siano materiali mezzi plastici
Tifoni no .
Pioggia si per 5 mesi all anno..zona monsonica.
Uragani ed inondazioni...direi di noi
Vento forte..ah scusi ..e' caduta la casa mentre giocavate il Brdige...ma sa' col vento forte...
Capisco..

IL TRUCE

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho dimenticato di dire che ci sono dei simpatici varani di tre metri...qualche cobra..e un po di tarantole..Per la carita'..basta mettere " Qui abita Trucida" sul cancello e stanno alla larga...pero' sai..

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho dimenticato di dire che ci sono dei simpatici varani di tre metri...qualche cobra..e un po di tarantole..Per la carita'..basta mettere " Qui abita Trucida" sul cancello e stanno alla larga...pero' sai..
Dettagli....

IL TRUCE

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
IL Bisnonno di Trucida aveva fatto scrivere sul cancello
" Benvenuti esploratori e missionari"

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ci vedrei una sorta di palafitta con sagoma aerodinamica e approdo barca sotto di essa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Renan Ferreira ha scritto sul profilo di ivnamei.
Buongiorno Ivanei
Siamo Renan e Victoria. Due brasiliani che si trasferiscono alla Roma. Vado studiare e la mia ragazza farà l'acquisizione della cittadinanza. Cerchiamo un appartamento per ottobre ed è molto difficile spiegare e trovare.
Ho visto che hai commentato che aiuta i brasiliani a trovare la residenza.
Se puoi aiutarci te ne sarei grato!
Nota: sono già a Roma e la mia ragazza arriva il 16.
Grazie
U
Utente Cancellato 83322 ha scritto sul profilo di francesca63.
Salve, possibile sentirci urgentemente in privato?
Alto