andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: [VR][CERCO] agenzia con cui collaborare.

scusami godot...ma di bizzarro mi sembra il fatto di andare in una azienda ( qualsiasi sia ),di cercare lavoro, e di dire a priori che il lavoro principale della stessa non lo vuoi fare...cmq. come dici giustamente..la vita e' tua..ma la percentuale di rimanere disoccupato e' molto alta.
 

Godot

Nuovo Iscritto
Re: [VR][CERCO] agenzia con cui collaborare.

andrea boschini ha scritto:
scusami godot...ma di bizzarro mi sembra il fatto di andare in una azienda ( qualsiasi sia ),di cercare lavoro, e di dire a priori che il lavoro principale della stessa non lo vuoi fare...cmq. come dici giustamente..la vita e' tua..ma la percentuale di rimanere disoccupato e' molto alta.

Ciao Andrea. Sicuro, qualsiasi azienda?
Perchè a me sembra che in qualsiasi azienda il lavoro sia SEMPRE suddiviso per compiti, proprio per ottimizzare i tempi e perchè ognuno svolga al meglio la parte di lavoro che gli compete. Ma ho capito cosa intendi, solo voglio concentrarmi sull'1% di possibilità che mi interessa. Altrimenti resto dove sono, nelle fauci di un franchising, con i suoi "metodi" di ricerca.
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [VR][CERCO] agenzia con cui collaborare.

ciao godot, attualmente svolgi la tua attività in un'agenzia in franchising? :shock: Determinato come sembri sarai sicuramente in regola? :shock: se cerchi l'1% di possibilità, voglio sperare che tu abbia già un tuo portafoglio clienti? ;)
se la risposta a quest'ultima domanda fosse positiva, credo che come me, tu possa trovare colleghi disposti a collaborare. :stretta_di_mano: Io credo che a fronte di una difficoltosa, laboriosa ma buona acquisizione la vendita sia una passeggiata, ovvio in tempi migliori degli attuali. Un bravo AI deve saper fare bene l'acquisizione e la vendita o locazione che sia.
Una curiosità, ma come vedi il tuo futuro di AI? dipendente o titolare?
non mi resta che augurarti un in bocca al lupo.
da collega veronese.
ciao
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [VR][CERCO] agenzia con cui collaborare.

Godot ha scritto:
Bizzarro, trattandosi della mia vita avrei giurato di sì...
Bizzarro anche reputare che, senza le basi idonee (leggi iscrizione al ruolo ..... con tutto quello che comporta), qualche agenzia potrebbe affidarti l'incarico di seguire la vendita di un immobile!!

Forse dal franchising hai assimilato bene l'atteggiamento ...... ;)
 

Godot

Nuovo Iscritto
Re: [VR][CERCO] agenzia con cui collaborare.

@lami
Che delusione, lami, mi ero fatto un'opinione bellissima di te nel tred dei crocefissi (agnostica, di sinistra,apparentemente aperta di mente...) ed invece sei qua a sputare sentenze su persone che non conosci minimamente.
Odio i franchising, per questo cerco di meglio, ma nel frattempo devo pur lavorare, o me lo trovi tu un lavoro? Direi di no, visto che ti sollazzi nello screditarmi in questa discusione, aperta proprio per fuggire da un franchising. Deciditi.

Basi idonee dici... a parte lavorare in un'agenzia aperta da vent'anni ma certamente non stimata quanto la Tua, sono laureato in economia aziendale e da settembre sto studiando la materia su manuali di 400 pagine.... spero proprio di riuscire a passare il Terribile Esame che mi permetterà di essere considerato un Tuo Stimato Collega.

@md66
Non voglio aprire una mia agenzia, non mi interessa se sarò un dipendente o un autonomo, voglio lavorare in un'agenzia come collaboratore, funzionario, responsabile.
Solo non voglio fare ricerca (porta a porta, zona). L'acquisizione non è un problema, una volta che esiste il contatto (mi ero espresso male nei post precedenti).
Se avessi scritto "sono disposto a lavorare un anno gratis pur di imparare e prendere il patentino" forse avrei riscosso più successo. Ebbene, io non escludo un periodo gratis, anzi; ma credo che siano accordi da prendersi in privato con un agente di Verona interessato, non con un forumista buontempone di -faccio un esempio- Rieti.
Ricambio l'augurio che voglio credere sincero.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: [VR][CERCO] agenzia con cui collaborare.

godot..questo e' quanto scrivi...Valuto proposte di inserimento e collaborazione duratura.
NO RICERCA (e già qui se ne va un buon 99% delle proposte).
Non vedo come si possa acquisire senza fare ricerca..ma forse data l'eta' ( la mia ;) )sono rimasto alla preistoria :D .
Lami..anche se non ha bisogno che la difenda io...non mi pare abbia detto alcunche' per meritarsi una risposta di quel tono.
In fondo hai chiesto "un aiuto ", e ti viene dato,senza offenderti e ancor meno offendere.
Grazie e ti rinnovo i miei auguri
 

Godot

Nuovo Iscritto
Re: [VR][CERCO] agenzia con cui collaborare.

Non ho chiesto aiuto. Ho chiesto di valutare proposte.
Mi spiace per il tono, ma sto costruendo il mio futuro e mi ritrovo a giustificarmi con sconosciuti che me lo impediscono. Può capitare di essere un po' seccati.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: [VR][CERCO] agenzia con cui collaborare.

hai chiesto pareri ..ti sono stati dati.
Ti e' stato detto,che in questa professione ,quello che tu vuoi depennare e' invece una prerogrativa imprescindibile.
E per finire, e' stato sottolineato che per fare quello che tu vuoi fare,serve una abiliatazione...ma sopratutto tanta tanta esperienza.Nessuno ti ha chiesto giustificazioni... se poi quello che chiedi non e' un aiuto..beh chiamalo come meglio credi...ma il succo e' sempre quello.
In tutte le cose,si parte dall'inizio e non dalla fine.
Se avessi detto..sono 3 anni che faccio pratincadato..sto' studiando per prendere il Patentino...ho appurato che acquisire ( campanelli,porta a porta,telefonate a freddo,etc. ,non ti appartengono anzi ti disturbano )non e' il mio lavoro; e quindi sono alla ricerca di una posizione di solo venditore..ok, giusta o sbagliata che fosse la cosa ,era corretta.Ma da come ti sei proposto...non pareva fosse cosi'!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto