Luca F.

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
come indicato nell'oggetto sto cercando un tecnico per affidargli un lavoro a Sirtori (LC).
Ho un bilocale con cucina abitabile che desidero trasformare in trilocale con cucina a vista, il soggiorno è di circa 20mq e la superficie della porta finestra garantisce rapporti aeroilluminanti superiori ad 1/8.
Oltre a ciò dovrò spostare una porta.
Chi è interessato e vuole fissare un appuntamento sul posto oppure fornirmi un preventivo di massima mi risponda qui o mi contatti pure in privato.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_20230222_164942765_MFNR.jpg
    IMG_20230222_164942765_MFNR.jpg
    78,4 KB · Visite: 58

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti,
come indicato nell'oggetto sto cercando un tecnico per affidargli un lavoro a Sirtori (LC).
Ho un bilocale con cucina abitabile che desidero trasformare in trilocale con cucina a vista, il soggiorno è di circa 20mq e la superficie della porta finestra garantisce rapporti aeroilluminanti superiori ad 1/8.
Oltre a ciò dovrò spostare una porta.
Chi è interessato e vuole fissare un appuntamento sul posto oppure fornirmi un preventivo di massima mi risponda qui o mi contatti pure in privato.
Grazie in anticipo.
Appena ho visto la planimetria mi sono ricordato che l'avevo già vista in un altra discussione: per queste cose ho "parecchia" memoria fotografica; per tante altre cose, sono una frana 😅

Ti conviene chiedere a gente del posto, o cercare tramite l'Ordine degli Arch., Ing. ecc. sempre qualcuno del posto.

Per avere un feedback è semplice: basta domandargli (per telefono) quali sono i passi da fare; se non ti accenna ad un accesso agli atti in Comune per trovare progetti, autorizzazioni ecc., prova tu a chiederglielo e vedi cosa ti risponde.

Se ti dice che non serve, allora cambierei subito tecnico.
 

Luca F.

Membro Junior
Privato Cittadino
In realtà l'accesso agli atti l'ha già fatto la persona da cui ho appena acquistato, quindi prima di rogitare mi sono fatto lasciare tutto quanto.
Fino ad ora ho ricevuto 2 preventivi, uno da 900€ ed uno da 1400€, entrambi non comprensivi di oneri di segreteria. (La cantina è già stata scorporata in precedenza).
Io pensavo qualcosa meno, alla fine è solo una cila.
Tu cosa dici? Sono un po'carucci oppure sono prezzi corretti?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
In realtà l'accesso agli atti l'ha già fatto la persona da cui ho appena acquistato, quindi prima di rogitare mi sono fatto lasciare tutto quanto.
Fino ad ora ho ricevuto 2 preventivi, uno da 900€ ed uno da 1400€, entrambi non comprensivi di oneri di segreteria. (La cantina è già stata scorporata in precedenza).
Io pensavo qualcosa meno, alla fine è solo una cila.
Tu cosa dici? Sono un po'carucci oppure sono prezzi corretti?
"Solo" una CILA, quindi la sola pratica al Comune.

E la Direzione Lavori?

E l'accatastamento?

Già 900€ mi pare un prezzo ridicolo.

Già 1.400€ potrebbe andare, ma senza DL.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
E la Direzione Lavori?

E l'accatastamento?

E la sicurezza?

1400€ è una cifra che si può accettare quando l'incarico ti arriva da una ditta che conosci bene, sai che lavora nel rispetto delle regole, che ha i documenti in ordine e che non ti riempirà il cantiere di operai a nero

Ma da uno sconosciuto...?
Chissà chi ti mette a lavorare in cantiere?

Ma per carità
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Ma sai la responsabilità che ha il tecnico nel fare la Cila che deve asseverare anche i peli che ha il gatto!!!! "solo la cila" no comment
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto