Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
variazione % annuale:
mese 100% 75%
gennaio 2,2% 1,650%
febbraio 1,8% 1,350%
marzo 1,6% 1,200%

Spero di esserti stata utile:D
 

SOKI62

Membro Junior
Privato Cittadino
dunque il mio contratto di locazione è stato fatto il 21/04/2008 e c'è scritto " il canone di locazione sarà annualmente adeguato al 100% dell'inflazione accertata dall' Istat per l'anno precedente degli indici dei prezzi al consumo delle famiglie di operai e impiegati. Dovrà essere sempre accreditato dal mese di aprile."

Puoi aiutarmi?
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se il canone deve essere pagato entro il 12 aprile, il primo mese di riferimento per l'istat è quello di febbraio, se invece il pagamento del canone è dopo il 12 il mese di riferimento è marzo.

Buon lavoro
Irene1
 

SOKI62

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusami Irene ma, di queste cose non ne so nulla. Sono invalida e devo fare tutto da sola :) Sei gentilissima:D
Quindi io lo pago il 15 aprile quindi devo applicare la xcentuale dell' 1,6%.?
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si, io applicherei marzo, tranquilla, quando hai dubbi qui troverai sicuramente qualcuno che ti consiglia.

L'unico dubbio che mi verrebbe è che dovendolo comunicare al cliente in tempo utile ( 15/03/2013 e l'ISTAT di marzo esce il 12 aprile) saresti troppo stretta con la comunicazine al cliente, ma a questo punto credo che il cliente abbia già versato il canone di aprile.

..............per il prossimo anno organizzati in modo da poterlo calcolare con tranquillità, comunicando al cliente il mese di riferimento ed inviando la lettera i primi del mese di aggiornamento.

Buon lavoro
Irene1
 

SOKI62

Membro Junior
Privato Cittadino
allora quello che c'è scritto sul contratto " il canone di locazione sarà annualmente adeguato al 100% dell'inflazione accertata dall' Istat per l'anno precedente degli indici dei prezzi al consumo delle famiglie di operai e impiegati.

Cosa vuol dire?
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
che ogni aprile devi adeguare il canone con l'indice di riferimento accertato dall'ISTAT per l'anno precedente, e sono le percentuali che ti ho scritto prima :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto