Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Commissione agenzia se area PEEP ed ingresso cooperativa
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="pier06" data-source="post: 273867" data-attributes="member: 31247"><p>Si "consapevolmente" mi sono servita di un agenza immobiliare ma non ero consapevole che acquistando da cooperativa e diventando socio, le spese di mediazione potevano essere evitate. </p><p>Inoltre, se H&F scrive "io ritengo che...": significa che si sta andando per valutazioni e non per normativa.</p><p>Condivido, se può essere un'info che aiuti meglio a delineare il contesto, che io ho già in mano il prezzo dell'appartamento comunicato al Comune a suo tempo, con tutte le specifiche dei singoli addendi, ivi compresi costi notarili e spese promozionali (5% degli addendi). Il prezzo "imposto" condiviso con il comune era di 50K Euro superiore al prezzo della vendita effettivamente conclusa tra la cooperativa e me.</p><p>Continua poi a non tornarmi una cosa: se, com'è ovvio l'agenzia mi dice che la loro spetta una % anche da parte compratrice (io), perché il Comune mi dice il contrario? Chi ha ragione? Io certamente voglio pagare l'agenzia per il lavoro svolto/da svolgersi verso il preliminare, ma un conto è il 3% del costo dell'immobile, un conto è una fee di consulenza.</p><p> </p><p>@<a href="http://www.immobilio.it/members/bagudi.3943/" target="_blank">Bagudi</a>: mi devo dunque rivolgere al Comune per appurare che la convenzione includa o non includa questa specifica?</p><p> </p><p>Grazie!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pier06, post: 273867, member: 31247"] Si "consapevolmente" mi sono servita di un agenza immobiliare ma non ero consapevole che acquistando da cooperativa e diventando socio, le spese di mediazione potevano essere evitate. Inoltre, se H&F scrive "io ritengo che...": significa che si sta andando per valutazioni e non per normativa. Condivido, se può essere un'info che aiuti meglio a delineare il contesto, che io ho già in mano il prezzo dell'appartamento comunicato al Comune a suo tempo, con tutte le specifiche dei singoli addendi, ivi compresi costi notarili e spese promozionali (5% degli addendi). Il prezzo "imposto" condiviso con il comune era di 50K Euro superiore al prezzo della vendita effettivamente conclusa tra la cooperativa e me. Continua poi a non tornarmi una cosa: se, com'è ovvio l'agenzia mi dice che la loro spetta una % anche da parte compratrice (io), perché il Comune mi dice il contrario? Chi ha ragione? Io certamente voglio pagare l'agenzia per il lavoro svolto/da svolgersi verso il preliminare, ma un conto è il 3% del costo dell'immobile, un conto è una fee di consulenza. @[URL='http://www.immobilio.it/members/bagudi.3943/']Bagudi[/URL]: mi devo dunque rivolgere al Comune per appurare che la convenzione includa o non includa questa specifica? Grazie! [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Commissione agenzia se area PEEP ed ingresso cooperativa
Alto