Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Grazie per la risposta, e un'altra domanda: ma posso lavorare con un'agenzia anche prima di aver fatto l'esame? Se si quali incarichi dovrei svolgere?
Il patentino non esiste più, rimane il fatto che per fare l'agente immobiliare devi passare l'esame e fare poi iscrizione in camera di commercio.Ciao a tutti, volevo sapere cosa fare dopo aver preso il diploma (scuola superiore) per diventare un AI e magari anche sapere cos'é il patentino
Non voglio avere problemi legali o multe, quindi per svolgere la professione dovro registarmi ad un corso, poi fare l'esame ed infine iscrivermi alla camera del commercio. Pero ora che ci penso mi é venuto un dubbio: ho visto un annuncio dove cercano delle persone con un diploma di scuola superiore, se vado a fare lo stage li da loro (c'era anche scritto che potevi fare lo stage) non avro problemi se non vendo case e non fornisco informationi?Colui che non è mediatore( cioè colui che non fatto l'esame, non ha i requisiti e soprattutto non ha fatto la SCIA) non può svolgere attività di mediazione.
L’agente di affari in mediazione è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza, e siccome Sono tenuti a dichiarare il possesso dei requisiti per l’esercizio della attività di mediazione tutti i legali rappresentanti, i preposti se nominati e tutti coloro che svolgono l'attività di mediazione a qualsiasi titolo per conto dell’impresa in teoria può fare ben poco.
Purtroppo non è previsto un periodi di affiancamento, o di pratica legalizzato.
L’esercizio dell’attività di agente d’affari in mediazione senza l’iscrizione comporta la sanzione amministrativa da € 7.500,00 a € 15.000,00 e la restituzione delle provvigioni percepite.
Se fai vedere una casa senza essere agente immobiliare, lo devi dire, e non puoi parlare di prezzo, condizioni vendita o altro altrimenti stai gia cercando di mediare tra le richieste dell'altra parte. Il mediatore deve comunicare alle parti le circostanze a lui note, ma anche conoscibili con l'ordinaria diligenza professionale relative alla valutazione e alla sicurezza dell'affare, che possono influire sulla conclusione di esso.
Dire che sulla casa non ci sono problemi o omettere di dirlo ti comporta delle responsabilità! Per questo bisogna studiare e superare un esame e avere altri requisiti.
Quindi non consigliate di fare esperienza in una agenzia e non dite che potete fare tutto tranne firmare anche senza essere un Agente Immobiliare!
Colui che non è mediatore( cioè colui che non fatto l'esame, non ha i requisiti e soprattutto non ha fatto la SCIA) non può svolgere attività di mediazione.
L’agente di affari in mediazione è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza, e siccome Sono tenuti a dichiarare il possesso dei requisiti per l’esercizio della attività di mediazione tutti i legali rappresentanti, i preposti se nominati e tutti coloro che svolgono l'attività di mediazione a qualsiasi titolo per conto dell’impresa in teoria può fare ben poco.
Purtroppo non è previsto un periodi di affiancamento, o di pratica legalizzato.
L’esercizio dell’attività di agente d’affari in mediazione senza l’iscrizione comporta la sanzione amministrativa da € 7.500,00 a € 15.000,00 e la restituzione delle provvigioni percepite.
Se fai vedere una casa senza essere agente immobiliare, lo devi dire, e non puoi parlare di prezzo, condizioni vendita o altro altrimenti stai gia cercando di mediare tra le richieste dell'altra parte. Il mediatore deve comunicare alle parti le circostanze a lui note, ma anche conoscibili con l'ordinaria diligenza professionale relative alla valutazione e alla sicurezza dell'affare, che possono influire sulla conclusione di esso.
Dire che sulla casa non ci sono problemi o omettere di dirlo ti comporta delle responsabilità! Per questo bisogna studiare e superare un esame e avere altri requisiti.
Quindi non consigliate di fare esperienza in una agenzia e non dite che potete fare tutto tranne firmare anche senza essere un Agente Immobiliare!
Tutti iniziano questa professione senza i requisiti, dopo un po di pratica se ti piace la professione ti regolarizzi, ma è doveroso sapere quello che dice la legge. Tutti siamo passati col rosso con la macchina ma a tutti quando abbiamo preso la patente ci hanno detto di non farlo. So bene che la realtà è diversa dalla teoria. Saperlo ti responsabilizza e ti mette in guardia. La legge non ammette ignoranza. Con questo ho risposto anche a PyerSilvio.Non voglio avere problemi legali o multe, quindi per svolgere la professione dovro registarmi ad un corso, poi fare l'esame ed infine iscrivermi alla camera del commercio. Pero ora che ci penso mi é venuto un dubbio: ho visto un annuncio dove cercano delle persone con un diploma di scuola superiore, se vado a fare lo stage li da loro (c'era anche scritto che potevi fare lo stage) non avro problemi se non vendo case e non fornisco informationi?
Non voglio avere problemi legali o multe
Gratis per sempre!