ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Finalmente un utente del forum che ha capito il problema e che risponde gentilmente. Se ho posto questa discussione è proprio perchè anche l'architetto aveva delle perplessità a consigliarmi una scia classica. Infatti solo adesso mi ha ventilato la possibilità di fare una scia parziale. Grazie a chi mi ha risposto e chiedo scusa se ho richiesto anche un vostro parere
@pignatti in Italia ci stiamo letteralmente aggrovigliando su una normativa che per una volta tanto è chiara. Tant'è che il Governo non ho capito bene cosa vuole fare per consentire di sanare cosa e come con una nuova legge cha va ulteriormente ad incasinare le cose; siamo diventati tutti cacciatori di abusi 😔(direi spesso, di fantasmi 👻! Capisco davvero le vostre perplessità.

Ad esempio, io lo rimango perplesso più di lei, leggendo "Scia classica", "scia parziale", forse ci sarà una "Scia primavera -estate" "Scia moderna"?

In questo caso attribuisco ai dirigenti molta fantasia, a volte con la inconsapevole complicità di tanti "poveri" tecnici che devono, obbligatoriamente, andargli dietro.

Saluti.

(non è necessario, ma se può riportarci il riferimento normativo che impone l'adeguamento alla normativa vigente - cioè oggi - dell'impianto di un appartamento anche solo per l'apertura di una finistra nel vano soggiorno, gliene sarei grato)
 

pignatti

Membro Attivo
Privato Cittadino
@pignatti in Italia ci stiamo letteralmente aggrovigliando su una normativa che per una volta tanto è chiara. Tant'è che il Governo non ho capito bene cosa vuole fare per consentire di sanare cosa e come con una nuova legge cha va ulteriormente ad incasinare le cose; siamo diventati tutti cacciatori di abusi 😔(direi spesso, di fantasmi 👻! Capisco davvero le vostre perplessità.

Ad esempio, io lo rimango perplesso più di lei, leggendo "Scia classica", "scia parziale", forse ci sarà una "Scia primavera -estate" "Scia moderna"?

In questo caso attribuisco ai dirigenti molta fantasia, a volte con la inconsapevole complicità di tanti "poveri" tecnici che devono, obbligatoriamente, andargli dietro.

Saluti.

(non è necessario, ma se può riportarci il riferimento normativo che impone l'adeguamento alla normativa vigente - cioè oggi - dell'impianto di un appartamento anche solo per l'apertura di una finistra nel vano soggiorno, gliene sarei grato)
grazie della risposta ma non saprei proprio quale sia il riferimento normativo
che impone l'adeguamento alla normativa vigente - cioè oggi - dell'impianto di un appartamento anche solo per l'apertura di una finistra nel vano soggiorno,
sarei proprio curiosa di saperlo anch'io! Nell'assurdità delle norme che sembrano fatte apposta per alimentare l'abusivismo edilizio, non mi resta altro che dare fiducia alla possibilità di presentare questa scia "parziale"
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Pensando al fatto che se compro una casa del 1800, ad esempio, che era regolamentale sotto tutti i punti di vista, posso viverci senza problemi. Ma se dovessi fare una minima modifica, ma proprio minima e dovessi adeguare tutta la casa alle normative vigenti, mi sa che di case "vecchie/vecchissime, quanto meno a titolo di autorizzazioni edilizie) cadremmo nel ridicolo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto