Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Locazione Comodato Nuda Proprietà e Usufrutto
Disdetta contratto 4+4 da parte dell'inquilino , dopo 7 giorni dalla stipula del contratto....chiedo
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="cristiana" data-source="post: 156418" data-attributes="member: 5473"><p>Ciao a tutti,</p><p>ho stipulato un contratto abitativo 4+4 il 30 settembre 2011 con decorreenza e consegna delle chiavi il </p><p>1 ottobre 2011 .</p><p><u>Il contratto prevedeva l'inserimento di una clausola , con la quale l'inquilina garantiva una permanenza minima di almeno 12 mesi .</u></p><p></p><p>Dopo 7 giorni , ricevo sms dall 'inquilina che mi comunica di dover partire a fine dicembre per questioni di stage all'estero....</p><p></p><p>il 12 ottobre ricevo raccomandata di disdetta con comunicazione di rilascio dell'immobile al 31 dicembre 2011.</p><p></p><p>Mi sono opposta e ho richiesto che lasci immediatamente la casa , avendo firmato sul contratto la garanzia di una permanenza minima di almeno 12 mesi e non avendomi ancora consegnato la terza mensilità di deposito cauzionele prevista dagli accordi e dal contratto .</p><p></p><p>L'ho convocata a casa mia e in presenza di testimoni , Mi ha firmato quindi un documento nel quale si impegna a rilasciare la casa il 15 ottobre specificando che tale accordo annulla e sostituisce la sua raccomandata inviata il giorno prima con il rilascio al 31 dicembre 2011.</p><p></p><p>Il contratto non l'ho ancora registrato avendolo stipulato il 1 ottobre avendo 30 giorni di tempo.</p><p></p><p>ma se il 15 ottobre rilascia la casa Mi consigliate comunque di registrarlo e poi di fare la chiusura all'ufficio del registro?</p><p></p><p>Posso chiederle di trattenermi una qualche forma di risarcimento per il mancato rispetto degli accordi contrattuali ? </p><p></p><p>grazie anticipate per i consigli che mi darete</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cristiana, post: 156418, member: 5473"] Ciao a tutti, ho stipulato un contratto abitativo 4+4 il 30 settembre 2011 con decorreenza e consegna delle chiavi il 1 ottobre 2011 . [B][/B][U]Il contratto prevedeva l'inserimento di una clausola , con la quale l'inquilina garantiva una permanenza minima di almeno 12 mesi .[/U] Dopo 7 giorni , ricevo sms dall 'inquilina che mi comunica di dover partire a fine dicembre per questioni di stage all'estero.... il 12 ottobre ricevo raccomandata di disdetta con comunicazione di rilascio dell'immobile al 31 dicembre 2011. Mi sono opposta e ho richiesto che lasci immediatamente la casa , avendo firmato sul contratto la garanzia di una permanenza minima di almeno 12 mesi e non avendomi ancora consegnato la terza mensilità di deposito cauzionele prevista dagli accordi e dal contratto . L'ho convocata a casa mia e in presenza di testimoni , Mi ha firmato quindi un documento nel quale si impegna a rilasciare la casa il 15 ottobre specificando che tale accordo annulla e sostituisce la sua raccomandata inviata il giorno prima con il rilascio al 31 dicembre 2011. Il contratto non l'ho ancora registrato avendolo stipulato il 1 ottobre avendo 30 giorni di tempo. ma se il 15 ottobre rilascia la casa Mi consigliate comunque di registrarlo e poi di fare la chiusura all'ufficio del registro? Posso chiederle di trattenermi una qualche forma di risarcimento per il mancato rispetto degli accordi contrattuali ? grazie anticipate per i consigli che mi darete [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Locazione Comodato Nuda Proprietà e Usufrutto
Disdetta contratto 4+4 da parte dell'inquilino , dopo 7 giorni dalla stipula del contratto....chiedo
Alto