Fabio Curioni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, qualcuno mi può consigliare dove trovare un fac simile di scheda sulla privacy a fronte del nuovo GDPR da far sottoscrivere ai clienti per essere in regola con la normativa ? Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io ho modificato e personalizzato i moduli allegati, ai miei bisogni.
Sono:
"informativa privacy" e
"consenso al trattamento dei dati", entrambi della FIMAA.
Ma non è sufficiente aggiungere tra le clausole dei propri moduli il "richiamo" agli articoli di legge sulla privacy e farle firmare? Bisogna per forza allegare altri 3 o 4 fogli dell'informativa?
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma non è sufficiente aggiungere tra le clausole dei propri moduli il "richiamo" agli articoli di legge sulla privacy e farle firmare? Bisogna per forza allegare altri 3 o 4 fogli dell'informativa?
In realtà basterebbe, ma siccome ogni mossa che fai con i dati dei tuoi clienti devi farti dare il consenso, magari conviene fare un elenco come appunto c'è nel modulo FIMAA delle attività più frequenti e aggiornare il modulo se ne fai di diverse da quelle di routine.......
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
a parte i modelli predisposti dalle associazioni che possono facilmente acquisirsi facendo attenzione al contenuto, c'è dell'altro da effettuare quanto all'organizzazione interna dell'agenzia per adeguarsi al GDPR privacy il cui termine per mettersi in regola era il 25 maggio scorso, richiesta anche la formazione continua di tutti coloro che lavorano in agenzia comprese segretarie e semplici collaboratori, e dal 19 settembre anche al codice privacy novellato... un mio recente commento sul forum ha evidenziato alcuni punti da non trascurare per i professionisti e le società titolari del trattamento dei dati personali dei clienti. i cosiddetti interessati.
 

mosca

Membro Assiduo
Io ho modificato e personalizzato i moduli allegati, ai miei bisogni.
Sono:
"informativa privacy" e
"consenso al trattamento dei dati", entrambi della FIMAA.

Vorrei capire meglio una cosa:
Fai firmare il modulo "consenso al trattamento dei dati" a tutti i clienti che vengono in agenzia a lasciarti una richiesta di acquisto/affitto ??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto