maxsal

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei un parere vostro. Sono un dipendente statale a tempo indeterminato da 20 anni, stipendio netto di € 910 e mia moglie anche lei a tempo indeterminato dagli stessi anni stipendio netto di € 940, quindi un reddito totale di € 1850. Vorremmo acquistare la nostra prima casa e informandoci con delle banche, ci hanno detto che la rata verrebbe all’incirca sui 585€ al mese per un mutuo di 114.000€ con tasso variabile con cap. Non ho altri prestiti. Secondo voi sarebbe fattibile? Non avendo mai provato a fare un mutuo non so quale sarebbe il rapporto rata/reddito. Grazie in anticipo
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei un parere vostro. Sono un dipendente statale a tempo indeterminato da 20 anni, stipendio netto di € 910 e mia moglie anche lei a tempo indeterminato dagli stessi anni stipendio netto di € 940, quindi un reddito totale di € 1850. Vorremmo acquistare la nostra prima casa e informandoci con delle banche, ci hanno detto che la rata verrebbe all’incirca sui 585€ al mese per un mutuo di 114.000€ con tasso variabile con cap. Non ho altri prestiti. Secondo voi sarebbe fattibile? Non avendo mai provato a fare un mutuo non so quale sarebbe il rapporto rata/reddito. Grazie in anticipo
Figli a carico? 114000 il mutuo, ma la casa quanto costa?
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Boh, un 100%, rata un po’ al limite, su un variabile che anche se ha Il Cap non è detto che la rata non possa mettervi in difficoltà… non saprei, così a naso la vedo critica, ma magari trovi anche la banca che te lo fa, o se tiri fuori un garante certamente la banca non lo rifiuta.

Considera che escluso l’arredamento ti servono altri 8-10k tra agenzia e notaio
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
il max rapporto rata reddito è 1/3; tuttavia sui redditi bassi va considerato anche quanto vi rimarrebbe in tasca per vivere.
francamente la vedo dura.
se posso chiedere, ad oggi siete in affitto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto