marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Finalmente ci siamo abbiamo trovato la casa che ci piace.......220000 il prezzo diamo avanti il 20% quindi mutuo di 1760000 all' 80%.Tempi indeterminati io e mia moglie da 20 anni entrambi presso SPA 1850 euro x 13 io 1700x 13 lei. No figli. Piccolo prestito per me da 80 euro. Un broker ci ha proposto BNL con rata da 790 fissa immobile in classe B quindi anche mutuo agevolato. Credete sia fattibile?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Finalmente ci siamo abbiamo trovato la casa che ci piace.......220000 il prezzo diamo avanti il 20% quindi mutuo di 1760000 all' 80%.Tempi indeterminati io e mia moglie da 20 anni entrambi presso SPA 1850 euro x 13 io 1700x 13 lei. No figli. Piccolo prestito per me da 80 euro. Un broker ci ha proposto BNL con rata da 790 fissa immobile in classe B quindi anche mutuo agevolato. Credete sia fattibile?
Sicuramente si
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Credete sia fattibile?
MUTUO GREEN
30 anni volano in fretta
Con due redditi fissi come i vostri vi sposerei entrambi :)
Direi che se non acquistate ora non lo farete mai più .......... sicuramente fattibile

Si direbbe siete giovani visto che lavorate da soli 20 anni almeno come dipendenti.

Nella sche da del prodotto che state scegliendo viene specificato quanto segue
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato,lavoratori autonomi/liberi professionisti.
Il richiedente alla fine del finanziamento non dovrà aver superato gli 80 anni, il garante 85 anni (derogabile a discrezione della banca).


Non credo sia il caso vostro
quindi comprate ora o mai più :) facciamo muovere questo mercato
 
Ultima modifica:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Finalmente ci siamo abbiamo trovato la casa che ci piace.......220000 il prezzo diamo avanti il 20% quindi mutuo di 1760000 all' 80%.Tempi indeterminati io e mia moglie da 20 anni entrambi presso SPA 1850 euro x 13 io 1700x 13 lei. No figli. Piccolo prestito per me da 80 euro. Un broker ci ha proposto BNL con rata da 790 fissa immobile in classe B quindi anche mutuo agevolato. Credete sia fattibile?

Ragioniamo insieme.
La rata che voi avete indicato corrisponde a finanziamento trentennale al tasso del 3,5%.

Come già ti ha fatto presente @ingelman si tratta di un particolare mutuo "green" con tasso agevolato per chi acquista immobili in classe energetica A e B, un'occasione da prendere al volo e senza particolari titubanze!

Tenete ora presente che IRS a 30 anni, il parametro di riferimento applicato sul mutui a tasso fisso di durata trentennale, ad oggi, è pari al 3,10.
Ciò significa che la banca è come se applicasse uno spread (il proprio guadagno) di 0,4.

Un po' troppo basso rispetto a quello normalmente utilizzato tra 1 e 1,5. E poichè il mutuo green è un prodotto che nasce da un protocollo europeo e non da uno stanziamento dello Stato, possiamo ben dire che il tasso fisso a 30 anni al 3,5 % fisso può essere considerato un tasso da Plafond, un tasso per cui la banca non guarda tanto al guadagno del prodotto quanto alla possibilità di fidelizzare nuovi clienti. Una sorta di campagna acquisti come quelle che si vedono ad inizio campionato.

Poichè quindi non si tratta di un tasso "ordinario" ma di un tasso "straordinario"... bisogna capire bene con la banca quale sia la scadenza concessa alla stipula dell'atto di mutuo e, di conseguenza, a quello dell'acquisto della casa.

Dovrete ricordarvi che la banca, superata questa scadenza, sarà libera di rivedere il tasso applicato al finanziamento.

In bocca al lupo
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ragioniamo insieme.
Ho citato solo l'inizio del messaggio ma solo come spunto per fare i complimenti a @CheCasa!

Premesso che non amo i post troppo lunghi perchè mi annoiano ma i suoi sono gli unici che leggo con piacere in quanto ben impostati e pieni di contenuti chiari.

Quindi si merita il giusto riconoscimento sia per la passione che mette nel Forum a noi amatissimo (Ps scrivere e dedicarsi al forum significa togliere tempo al proprio lavoro e non è poco), merita anche i complimenti per la sua preparazione e la voglia sempre di migliorarsi (ne abbiamo parlato in altri thread)

Scrivo queste cose con sincera stima anzi aggiungo che mi farebbe piacere sinceramente conoscerlo anche di persona.

Avevo pensato di farmi un viaggetto a Rimini però pensandoci bene potrei pure dirottarmi a Riccione ...... "non sò se qualcuno di voi segue Striscia la Notizia e la rubrica Paesi e Paesaggi" Mi piacerebbe farlo con lo stesso slogan della sopra citata rubrica, stesso Slogan

Venite a Riccione da Che Casa, mi raccomando no come turisti MA COME OSPITI .......

Con sincera stima, il tuo futuro ospite
Massimo Ingelman
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho citato solo l'inizio del messaggio ma solo come spunto per fare i complimenti a @CheCasa!

Premesso che non amo i post troppo lunghi perchè mi annoiano ma i suoi sono gli unici che leggo con piacere in quanto ben impostati e pieni di contenuti chiari.

Quindi si merita il giusto riconoscimento sia per la passione che mette nel Forum a noi amatissimo (Ps scrivere e dedicarsi al forum significa togliere tempo al proprio lavoro e non è poco), merita anche i complimenti per la sua preparazione e la voglia sempre di migliorarsi (ne abbiamo parlato in altri thread)

Scrivo queste cose con sincera stima anzi aggiungo che mi farebbe piacere sinceramente conoscerlo anche di persona.

Avevo pensato di farmi un viaggetto a Rimini però pensandoci bene potrei pure dirottarmi a Riccione ...... "non sò se qualcuno di voi segue Striscia la Notizia e la rubrica Paesi e Paesaggi" Mi piacerebbe farlo con lo stesso slogan della sopra citata rubrica, stesso Slogan

Venite a Riccione da Che Casa, mi raccomando no come turisti MA COME OSPITI .......

Con sincera stima, il tuo futuro ospite
Massimo Ingelman
:)
Caro Massimo,
mi hai fatto arrossire e non posso che ringraziarti di cuore per quello che hai scritto.
La stima è reciproca. Anche io ho sempre seguito i tuoi interventi che, molte volte, sono stati illuminanti per il mio lavoro.

Penso che Immobilio, nel tempo, abbia raccolto un piccolo gruppo di persone (nella moltitudine dei suoi numerosissimi iscritti) in grado di mostrare la parte più bella del nostro lavoro:

Una sana autocritica, una professionalità e competenze ragguardevoli, il desiderio di migliorare, unite ad un approccio semplice ed ironico che può essere molto più efficace di tanti paroloni difficili.

Naturalmente mi farà un grande piacere poterti ospitare dalle mie parti o poterti incontrare, magari durante qualche trasferta romana... :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto