Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
il terzo della pentalogia di Ken
Ken il guerriero - La leggenda di Raoul
Kenshiro e Raoul sono fratelli ma hanno fini diversi: il primo tenta di sfruttare le conoscenze trasmesse dalla Divina scuola di Hokuto per unificare il mondo; il maggiore, Raoul, invece esercita il suo potere in modo tiranno e crudele.
I due si scontreranno più di una volta; sullo sfondo Julia, amata da entrambi che ricomparirà dopo essersi per molto tempo celata dietro la maschera dell'ultimo generale di Nanto................


 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Batman (in italiano letteralmente uomo pipistrello) è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger (sebbene solo Kane sia stato per lungo tempo riconosciuto ufficialmente come ideatore, pubblicato dalla DC Comics. Il personaggio esordì nel maggio 1939 sul numero 27 della rivista Detective Comics, ed è diventato una delle icone più importanti del fumetto supereroico. In Italia il personaggio è stato presentato in passato come Ala d'Acciaio e Pipistrello.
Dietro la maschera di Batman si nasconde il milionario Bruce Wayne. L'aver assistito da bambino all'assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro lo spinge a intraprendere una guerra contro il crimine, sottoponendosi a severi allenamenti fisici e mentali e indossando costume, cappuccio e mantello disegnati allo scopo di incutere timore nei suoi avversari e fungere da equipaggiamento.


« I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile... »
Bruce Wayne/Batman

Batman, al contrario della maggior parte dei supereroi, non è dotato di superpoteri a parte l'ecolocalizzazione, un tipo di sonar tipico dei pipistrelli che essi, avendo una vista molto ridotta, utilizzano per trovare le prede e percepire gli ostacoli, appresa con difficilissimi allenamenti di arti marziali, meditazione e mantra. Fa affidamento anche sul suo straordinario allenamento fisico e mentale, con il quale riesce a prevedere gli attacchi, e su un equipaggiamento all'avanguardia ad alta tecnologia e nanotecnologia.
Batman è fisicamente al vertice delle capacità umane in molti campi, fra cui le arti marziali, l'acrobazia, la forza fisica e l'escapologia.









Film : Batman e Superman: i due supereroi

 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hulk (The Hulk, pronunciato /hʌlk/), il cui vero nome è Robert Bruce Banner, è un personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Incredible Hulk (prima serie) n. 1 (maggio 1962), che venne tradotto su Il Mitico Thor (Editoriale Corno) n. 5 (5 giugno 1971).
Nel 2008, la rivista Wizard classificò Hulk come settimo miglior personaggio Marvel Comics. Empire lo posizionò come il quattordicesimo miglior personaggio dei fumetti in generale, e il quinto dei personaggi Marvel.

Hulk è il lato più emotivo ed impulsivo del timido e riservato scienziato Bruce Banner, il suo alter ego. Hulk appare poco dopo che Banner viene esposto per errore all'esplosione provocata dalla detonazione di una bomba a raggi gamma che lui stesso ha inventato. Successivamente, Banner si trasformerà involontariamente in Hulk, presentato come un gigante e furioso mostro umanoide, il quale porterà grandi problemi nella vita del dottor Banner. Il suo creatore Stan Lee ha detto che venne ispirato dalla combinazione di Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde e Frankenstein per la creazione di Hulk.

Sebbene la colorazione di Hulk sia cambiata nel corso degli anni, il verde è il colore più rappresentativo per il personaggio. Come Hulk, Banner possiede forza sovrumana, che aumenta in maniera esponenziale in proporzione alla rabbia provata dal personaggio. Una frase celebre che definisce questo lato del personaggio è "The madder Hulk gets, the stronger Hulk gets!" ("Più Hulk è arrabbiato, più Hulk diventa forte!"). Forti emozioni come rabbia, terrore e dolore possono provocare la trasformazione. Un tema comune delle storie legate al personaggio è il costante inseguimento delle autorità statunitensi nei confronti di Bruce Banner/Hulk, dovuto alla distruzione causata quando Banner si trasforma.


« Hulk smash! » « Hulk spacca! »
(Il tipico grido di battaglia di Hulk)


 

Allegati

  • 393px-Hulk_(fumetto).jpg
    393px-Hulk_(fumetto).jpg
    47,1 KB · Visite: 31
  • 651293636492245.jpg
    651293636492245.jpg
    15,2 KB · Visite: 30
  • 395px-Hulk_Rosso.jpg
    395px-Hulk_Rosso.jpg
    55,5 KB · Visite: 30

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
I Fantastici Quattro (chiamati anche FQ, F4 o FF, dall'inglese Fantastic Four) sono un gruppo di supereroi dei fumetti, creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Sono apparsi per la prima volta in Fantastic Four n. 1 (novembre 1961), che ha aiutato a portare ad un nuovo livello di verosimiglianza nei mass media.
I Fantastici Quattro sono il primo gruppo di supereroi creato dallo sceneggiatore ed editore Stan Lee e dal disegnatore e co-sceneggiatore Jack Kirby, i quali svilupparono un approccio collaborativo nella creazione di fumetti con questo titolo che utilizzeranno da quel momento in poi. Come primo team di supereroi pubblicato e prodotto da Marvel Comics, formò una base per lo sviluppo della compagnia negli anni 60 da piccola divisione di una casa editrice ad un conglomerato della cultura popolare. Alla testata parteciperanno autori di fumetti come Roy Thomas, John Byrne, Steve Englehart, Walter Simonson, John Buscema, George Perez e Tom DeFalco, ed è uno dei numerosi e più importanti titoli Marvel ancora in pubblicazione sin dalla Silver Age of Comic Books.
I quattro individui principali tradizionalmente associati ai Fantastici Quattro, i quali ottennero i loro poteri in seguito all'esposizione a raggi cosmici durante una missione di carattere scientifico nello spazio, sono: Mr. Fantastic (Reed Richards), genio scientifico e leader del gruppo, che può allungare il suo corpo ad incredibili lunghezze e forme; la Donna invisibile (Susan "Sue" Storm), la moglie di Reed, la quale può rendere sè stessa e altri invisibili e creare potenti campi di forza; la Torcia Umana (Johnny Storm), fratello minore di Sue, che può generare fiamme e volare; e la mostruosa ed enorme Cosa (Ben Grimm), amico brontolone ma benevolo, che possiede forza e resistenza sovrumane dovute alla natura della sua pelle rocciosa.
Sin dall'introduzione del quartetto originale nel 1961, i Fantastici Quattro sono stati ritratti come una famiglia alquanto disfunzionale ma amorevole, la prima famiglia nella storia dei supereroi. Infrangendo le convenzioni con altri archetipi dei fumetti dell'epoca, litigheranno e porteranno rancori sia profondi che di poca importanza, ed eviteranno l'anonimato o identità segrete in favore di uno status di celebrità. Il gruppo è ben noto anche per i ricorrenti scontri con personaggi come il malvagio monarca Dottor Destino, il divoratore di pianeti Galactus, il principe dei mari Namor, il viaggiatore dello spazio Silver Surfer, e gli alieni mutaforma Skrul

I Fantastici Quattro guadagnarono i loro superpoteri durante il lancio di un razzo sperimentale progettato da Reed Richards per arrivare fin sulla Luna (ben prima della spedizione della NASA che fece arrivare sul nostro satellite Armstrong e Aldrin) che passò attraverso una tempesta di raggi cosmici durante il primo volo, che Reed Richards decise di fare in anticipo e senza autorizzazione. Dopo essere atterrati sulla terra, i quattro piloti si scoprono cambiati e in possesso di strane abilità.
Richards, che prese il nome di Mister Fantastic, poteva allungare e deformare il proprio corpo. La sua fidanzata Susan Storm, guadagnò l'abilità di diventare invisibile e successivamente scoprì il potere di creare campi di forza che può utilizzare sia come arma offensiva che difensiva e per rendere oggetti e altre persone invisibili. Il suo giovane fratello Johnny Storm, acquisì l'abilità di controllare il fuoco, di lanciare palle di fuoco, di incendiare il proprio corpo (restando illeso) e di volare. Il pilota Ben Grimm venne trasformato in un mostro di roccia arancione, incredibilmente forte e quasi indistruttibile. Appena lo vide, Susan gridò che il suo amico era diventato "una cosa" e, abbattuto e triste per la sua nuova forma, Ben Grimm decise di adottare il nome.
I quattro personaggi furono modellati pensando ai quattro classici elementi greci: terra (La Cosa), fuoco (La Torcia Umana), aria (Donna Invisibile) e acqua (il liquido Mr. Fantastic). Inoltre, si rifanno ad un vecchio fumetto creato da Jack Kirby per la DC Comics, i Challengers of Unknown.
Il gruppo di avventurieri utilizza le proprie fantastiche abilità per proteggere l'umanità, la Terra e tutto l'universo da moltissime minacce. Guidate, per la maggior parte, dall'innata curiosità scientifica di Richards, la squadra ha esplorato lo spazio, la Zona Negativa, il Microverso, e molte altre dimensioni e pianeti.
Il loro primo quartier generale è il Baxter Building di New York. Il Baxter Building fu sostituito dal Four Freedoms Plaza, costruito dopo la distruzione del Baxter Building da parte di Kristoff Vernard, figlio adottivo dell'arci nemico Dottor Destino (e forse fratellastro di Mr. Fantasticamente). Più recentemente, un satellite orbitante viene utilizzato come base.

I nemici principali del quartetto sono: Annihilus, Blastaar, Burattinaio, Diablo, Dottor Destino, Dragon Man, Galactus, Molecola, Pensatore Pazzo, Fantasma rosso, Super-Skrull, Terribili Quattro, Uomo dei Miracoli, Uomo Impossibile, Uomo Talpa, Namor (inizialmente).

 

Allegati

  • 391px-Fantastici_Quattro.jpg
    391px-Fantastici_Quattro.jpg
    62,9 KB · Visite: 37
  • 395px-Dottor-destino.jpg
    395px-Dottor-destino.jpg
    69,6 KB · Visite: 28
  • 800px-Fantastici_Quattro_(Animazione_1967).jpg
    800px-Fantastici_Quattro_(Animazione_1967).jpg
    20,6 KB · Visite: 30

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
l quarto:
- Ken il guerriero - La leggenda di Toki
l quarto episodio della pentalogia dedicata a Kenshiro, “La leggenda di Toki”, diretto da Takahiro Imamura, ruota attorno alla figura di Toki, uno dei due fratelli del legittimo successore della Sacra Scuola di Hokuto.Toki è un personaggio straordinario, il più meritevole candidato al titolo di successore, come lo stesso Ken ripete continuamente, se solo non fosse stato................



 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dylan Dog è un personaggio immaginario, protagonista del fumetto horror Dylan Dog, edito dalla Sergio Bonelli Editore e ideato da Tiziano Sclavi.

« Giuda ballerino! » (Esclamazione tipica di Dylan Dog)

Il suo nome è stato ripreso dal poeta Dylan Thomas, ed era il nome che Tiziano Sclavi dava provvisoriamente a ogni suo personaggio prima di scegliere il vero nome da dargli. In questo caso però il nome rimase quello. La caratterizzazione grafica di Dylan Dog (realizzata da Claudio Villa e attuata per la prima volta da Angelo Stano) è ispirata all'attore Rupert Everett per richiesta dello stesso Sclavi, e l'ambientazione tipica è quella di Londra, dove il protagonista vive al numero 7 di Craven Road.

Il nome della via è stato scelto in onore di Wes Craven, sceneggiatore e regista della popolare serie di film Nightmare incentrata sul terribile personaggio di Freddy Krueger. Nella realtà a Londra esistono diverse vie con questo nome, ma esiste una sola "Craven Road" nel centro cittadino, a Westminster (le altre sono piuttosto periferiche), e al civico 7 vi è un ristorante italiano chiamato "Bruno's Snack Bar", nel quale è attualmente in vendita un sandwich dal nome 'Dylan Dog'. Secondo quanto affermato da lui stesso a pagina 71 dell'albo numero 250, Dylan è alto 185 cm e ha 33 anni.

L'abbigliamento è uno dei suoi elementi caratteristici: veste sempre allo stesso modo, camicia rossa (tranne in alcune copertine disegnate da Villa e nel ciclo "Gli inquilini arcani", storie a colori fuori serie con testi di Sclavi e disegni di Corrado Roi, in cui indossa una camicia bianca), giacca nera, jeans blu e scarpe Clarks chiare. Anche durante la brutta stagione non porta mai né cappotto né ombrello (anche se lo si vede in montgomery nei numeri 16-17 della serie), poiché il cappotto «rovinerebbe il suo look» mentre dell'ombrello pensa: «Lo trovo un'invenzione inutile. Specialmente quando non piove».

Il blog Dylan Dog: News blog

Craven Road 7 Dylan Dog:Craven Road 7


 

Allegati

  • Dylan_panini.jpg
    Dylan_panini.jpg
    49,8 KB · Visite: 28

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
« Nel giorno più splendente, nella notte più profonda nessun malvagio sfugga alla mia ronda colui che nel male si perde si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde!. »
(Il giuramento delle Lanterne Verdi)

Lanterna Verde
Il Corpo delle Lanterne Verdi è un corpo di polizia spaziale che ha il compito di mantenere l'ordine nell'universo e di fronteggiare i pericoli che ne minacciano l'esistenza.
Fondato dal popolo di immortali che vive sul pianeta Oa, prende il posto del precedente organo di controllo, un gruppo di automi denominato Manhunters che ad un certo punto si è ribellato ai Guardiani: la loro ribellione è, infine, sfociata nel crossover Millennium, durante il quale i principali eroi della Terra e dell'universo si unirono insieme per fronteggiare la terribile minaccia.

« Nel giorno più splendente, nella notte più profonda nessun malvagio sfugga alla mia ronda colui che nel male si perde si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde!. »
È questo il giuramento che ogni Lanterna Verde deve recitare nel momento in cui riceve l'anello del potere dai Guardiani dell'Universo di Oa o dalla precedente Lanterna Verde. Ed è, inoltre, il giuramento che ogni Lanterna Verde deve recitare per ricaricare l'anello ogni 24 ore, mettendo la mano nella lanterna personale, copia perfetta e identica di quella presente sul pianeta Oa.

Lanterna Verde è un personaggio che fa il suo esordio in piena golden age. È in grado di realizzare ogni cosa riesca a pensare la sua immaginazione e quindi è potenzialmente il supereroe più potente in assoluto.


800px-Hal_Jordan_-_Green_Lantern_First_Flight_-_Trailer.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto