Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Agenti Immobiliari
Esercitare la Professione di Agente Immobiliare
Il compratore anticipa che la data del rogito andrà posticipata
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="mario a" data-source="post: 89917" data-attributes="member: 20827"><p>Ciao e sentiti ringraziamenti a tutti coloro che possono darmi una risposta al riguardo.</p><p>Ho fatto una promessa d'acquisto per un immobile (con caparra confirmatoria sostanziosa) e con scadenza al rogito entro e non oltre il 30/11/2010.Il promittente venditore dichiara che l' immobile è conforme alla normativa urbanistica vigente, ma il mio Notaio mi ha segnalato che potrebbe esserci una difformità tra le visure storiche catastali e la licenza edilizia rilasciata all'epoca in quanto l'immobile risulterebbe derivato da un frazionamento. Preoccupandomi, ho fatto richiesta al competente ufficio trasparenza del Comune, di rilasciarmi copia della Licenza Edilizia al fine di verificare la congruità dei dati.Tale rilascio avverrebbe non prima del 10/12/2010. Come posso fare per non incorrere in noie legali o quant'altro, in previsione del fatto che se non riscontrerò difformità sostanziali potrò procedere al rogito anche per il 15/11/2010 e cioè 15 giorni dopo la scadenza della data fissata a compromesso? Come posso tutelermi eventualmente il Venditore non fosse dispoto a concedermi tale proroga? Che azioni intraprendere visto che tra me e il venditore (il quale sostiene che non vi è nessuna difformità sul suo immobile, ma non ritiene opportuno documentarmelo) è cessato il rapporto fiduciario verbale e pertanto non sono più sicuro che voglia risolvere il tutto in modo civile? Vi sarei molto grato se potete darmi una preziosa mano!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mario a, post: 89917, member: 20827"] Ciao e sentiti ringraziamenti a tutti coloro che possono darmi una risposta al riguardo. Ho fatto una promessa d'acquisto per un immobile (con caparra confirmatoria sostanziosa) e con scadenza al rogito entro e non oltre il 30/11/2010.Il promittente venditore dichiara che l' immobile è conforme alla normativa urbanistica vigente, ma il mio Notaio mi ha segnalato che potrebbe esserci una difformità tra le visure storiche catastali e la licenza edilizia rilasciata all'epoca in quanto l'immobile risulterebbe derivato da un frazionamento. Preoccupandomi, ho fatto richiesta al competente ufficio trasparenza del Comune, di rilasciarmi copia della Licenza Edilizia al fine di verificare la congruità dei dati.Tale rilascio avverrebbe non prima del 10/12/2010. Come posso fare per non incorrere in noie legali o quant'altro, in previsione del fatto che se non riscontrerò difformità sostanziali potrò procedere al rogito anche per il 15/11/2010 e cioè 15 giorni dopo la scadenza della data fissata a compromesso? Come posso tutelermi eventualmente il Venditore non fosse dispoto a concedermi tale proroga? Che azioni intraprendere visto che tra me e il venditore (il quale sostiene che non vi è nessuna difformità sul suo immobile, ma non ritiene opportuno documentarmelo) è cessato il rapporto fiduciario verbale e pertanto non sono più sicuro che voglia risolvere il tutto in modo civile? Vi sarei molto grato se potete darmi una preziosa mano!!! [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Agenti Immobiliari
Esercitare la Professione di Agente Immobiliare
Il compratore anticipa che la data del rogito andrà posticipata
Alto