Claudio J.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
mi trovo in questa situazione:

- valore di acquisto immobile 205.000€
- valore di perizia 273.000€
- mutuo richiesto 180.000€ ( 88% circa)
- pratica mutuo con il Banco BPM

La fattibilità mutuo è passata senza problemi, siamo sposati da settembre 2019 e abbiamo entrambi 2 contratti a tempo indeterminato con un RAL di 24.000€ ciascuno.

La banca ha inviato tutti i documenti al loro centro mutui il 29 aprile, facendo le opportune e lente verifiche, hanno inviato a Consap tutti i documenti in data 20/05.
Da allora Consap non ha ancora risposto, la banca dice che non può sollecitare perchè non hanno con chi parlare, come comunicazione c'è solo la PEC ma a quanto pare non vogliono usarla.

Sono passati da allora più di 20 giorni di calendario entro quale dovrebbe dare risposta Consap. Non ho capito se sono lavorativi oppure di calendario, comunque giovedì sarenno passati anche i 20 giorni lavorativi.

E' normale che ci impieghi così tanto? E' stata la banca stessa a dirmi di andare tranquillo così con Consap, prima del COVID dicono che erano veloci a rispondere. Ora, facendoci prestare dei soldi dai nostri genitori, potremo andare anche di 80%, ma la banca dice che è lunga cambiare e mi conviene aspettare Consap.

E' successo anche a voi di aspettare così a lungo? Cosa mi consigliate di fare? Oltre andare in banca 1 volta a settimana e farmi dire sempre le stesse cose non so più cosa fare. Nel frattempo il costruttore è abbastanza spazientito per la situazione. Ha finito la casa il 20 maggio, il termine della consegna era il 31/01/2020.

Grazie in anticipo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto