Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
chiedo se qualcuno ha avuto esperienze con Intesa San Paolo per la richiesta di un mutuo under 36 + Consap, precisamente volevo sapere se anche nel vostro caso la banca è partita con la richiesta proprio a Consap. Io dovrei avere un esito entro domani ( scadenza comunicatami dal call center della Consap, 20 gg di calendario ) parlando con la consulente bancaria mi è stato riferito che non possono procedere ad ulteriori verifiche prima dell’esito Consap, mentre in altre discussioni su questo forum ho letto che la banca nel mentre procedeva con altre verifiche ( es reddituali, perito ecc ) chiedo cortesemente anche le tempistiche del tutto. Buona giornata a tutti
 

darkcastle21

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Eccomi qua. Confermo che Intesa parte prima con Consap (e meno male). Tempistiche sono lunghe perché la domanda a consap viene prima protocollata dal ministero, poi consap ha 20 giorni per rispondere. Nel mentre che fai la richiesta consap la banca in parallelo parte con la richiesta mutuo, ci vogliono 60 giorni. La delibera ti oscilla dai 30 ai 60 giorni in pratica. Entro 60 giorni dovresti avere tutto, oltre la vedo dura, ma non impossibile
 

verovero

Membro Junior
Privato Cittadino
Eccomi qua. Confermo che Intesa parte prima con Consap (e meno male). Tempistiche sono lunghe perché la domanda a consap viene prima protocollata dal ministero, poi consap ha 20 giorni per rispondere. Nel mentre che fai la richiesta consap la banca in parallelo parte con la richiesta mutuo, ci vogliono 60 giorni. La delibera ti oscilla dai 30 ai 60 giorni in pratica. Entro 60 giorni dovresti avere tutto, oltre la vedo dura, ma non impossibile
In realtà non è Intesa che procede così, dipende da filiale a filiale. Noi sempre Intesa prima abbiamo avuto perizia, delibera della banca e solo dopo è partita la richiesta a Consap. 2 mesi in tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto