Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Professioni legate al Settore Immobiliare
Certificatori Energetici
Palazzina in classe B: Costi di riscaldamento diversi da quelli prospettati
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="gcaval" data-source="post: 170755" data-attributes="member: 14014"><p>Sono parzialmente d'accordo, nel senso che il termotecnico potrà fare una valutazione sugli impianti, non sull'involucro (a meno che non sia specializzato anche in questo). Per come la vedo io, il problema qui, ma in moltissimi se non quasi tutti i casi, riguarda la coibentazione dell'involucro, l'isolamento termico dell'intero edificio, le dispersioni .</p><p></p><p>In sostanza io posso avere le migliori tecnologie tanto per riscaldare quanto per raffrescare, ma se l'involucro è fatto male, i consumi incideranno comunque in bolletta.</p><p>Per fare un esempio banale: posso aver il miglior rubinetto del mondo, ma se il secchio è pieno di fori, continuerò a perdere costantemente acqua. Quindi devo prima preoccuparmi che il secchio sia ok, prima di aprire il rubinetto. Su questa "idea" si basa il progetto di casa passiva, ad esempio.</p><p></p><p>Comunque, in generale sono d'accordo con Procicchiani per fare delle verifiche e portare tutto in tribunale per ottenere un risarcimento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gcaval, post: 170755, member: 14014"] Sono parzialmente d'accordo, nel senso che il termotecnico potrà fare una valutazione sugli impianti, non sull'involucro (a meno che non sia specializzato anche in questo). Per come la vedo io, il problema qui, ma in moltissimi se non quasi tutti i casi, riguarda la coibentazione dell'involucro, l'isolamento termico dell'intero edificio, le dispersioni . In sostanza io posso avere le migliori tecnologie tanto per riscaldare quanto per raffrescare, ma se l'involucro è fatto male, i consumi incideranno comunque in bolletta. Per fare un esempio banale: posso aver il miglior rubinetto del mondo, ma se il secchio è pieno di fori, continuerò a perdere costantemente acqua. Quindi devo prima preoccuparmi che il secchio sia ok, prima di aprire il rubinetto. Su questa "idea" si basa il progetto di casa passiva, ad esempio. Comunque, in generale sono d'accordo con Procicchiani per fare delle verifiche e portare tutto in tribunale per ottenere un risarcimento. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Professioni legate al Settore Immobiliare
Certificatori Energetici
Palazzina in classe B: Costi di riscaldamento diversi da quelli prospettati
Alto