Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Debutta per le strade di Genova e poi proseguirà per i vicoli più inaccessibili delle città d'Italia il triciclo Street View firmato Google.

Il triciclo è tecnicamente identico alla Google car ed è attrezzato per la raccolta di immagini a livello della strada, solo che può molto più agevolmente percorrere anche le stradine più anguste.

Le immagini raccolte dal triciclo saranno elaborate e montate per poterle vedere su Street View alcuni mesi dopo le riprese.

«Google Street View è un successo», ha detto un portavoce di Google al tabloid The Sun. «Il problema - ha proseguito - è che fino adesso siamo stati obbligati a restare sulle strade. Il triciclo, invece, è progettato per andare ovunque. Lavoreremo a stretto contatto con le organizzazioni per prendere le immagini anche in luoghi privati». Oltre agli stadi, infatti, c’è un intero mondo da digitalizzare. Monumenti, castelli, siti archeologici - senza contare i luoghi d’interesse naturalistico lontani dalle vie principali.

Questo è uno strumento molto utile alle Agenzie Immobiliari operanti nelle Città Turistiche, immaginate cosa potrà significare far visitare direttamente dal PC le strade delle nostre Città.
Per avere un esempio delle potenzialità di tale strumento potete collegarvi su maps.google.it e concedervi qualche minuto per visitare le vie di Genova, oppure, se preferite la Costa Azzurra, basterà digitare il nome della Città (es.: Nizza) e passeggiare virtualmente per le vie del centro.

Forse questo non porterà direttamente a risultati nelle vendite, ma forse, eviterà a qualche collega di fungere da "Guida Turistica"!
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
Conosco già Google Street View, e direi che l'idea di accompagnarlo agli annunci immobiliari può essere vantaggiosa non solo per voi operatori che in questo modo vi risparmiereste lo sbatti di fare da "ciceroni" per le strade della città :^^: , ma anche per chi, cercando casa in Internet, avrebbe così la possibilità di farsi un'idea della strada o del quartiere, oltre che della casa, in cui potrebbe andare ad abitare (fermo restando che poi la casa e il quartiere andrebbero comunque visitati di persona, ovvio). Non a caso già ci sono portali immobiliari che implementano il sw

Dico io, vi sarà capitato di trovare gente insoddisfatta non tanto dalla casa in sè, quanto piuttosto dal quartiere in cui si trovava...o no?! :domanda:
può quindi essere un modo per evitare perdite di tempo...magari non tutte, ma almeno una parte... :?
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
D'accordissimo CalaTarida. Per chi di noi ha poco da nascondere, è uno strumento strepitoso. Sto cercando di implementarlo proprio in queste ore...

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto