jennifer15

Nuovo Iscritto
buona sera, vorrei esporvi un problema. abito in un caseggiato di sole 2 unità abitative, premetto che non ho buoni rapporti col vicino ( la casa è disabitata da tempo). a gennaio circa è venuto presso la sua abitazione e ( dico io per farci dispetto) ho tolto le finestre e scardinato tutte le porte ( ne ha 3 che danno sul pianerottolo) appoggiandole davvero per un pelo all'animella!!!! a me il problema freddo non da fastidio . il problema vero ed inaspettato è stato il terremoto!!!!! le porte si sono spostate ma per fortuna non sono cadute ( ci potevano cadere addosso se passavamo in quel momento)
per quieto vivere enon essendo un'attaccabrighe ho preferito lasciare le cose come stanno, ma ora mi chiedo: e se un giorno ste porte cascano addosso a qualcuno? e se loro non fossero assicurati? devo fare una qualche sorta di denucia? ( carabinieri comune pompieri ecc????)
vorrei dei consigli davvero pratici...
ps. non sono in atto lavori di alcun tipo ( per cui è immotivato il suo gesto) nell'abitazione. ma se anche fosse ed essendo che siamo a -12° posso obbligarlo quanto meno per rispetto a chiudere le porte/finestre?
 
Potrestio fare un esposto all'ASL di apparteneza per la verifica dello stato d'integrità dell'immobile... i tecnici verificando se non lo è, emettono un0ordinanza sindacale a carico dei proprietari, per la sistemazione e se riscontrano un'eventuale pericolosità allora possono chiedere l'inagibilità, che vuol dire obbligo di messa in sicurezza dell'intera unità abitativa...;-)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top