• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Arcadio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, ho comprato una casa nella quale vorrei installare una scala interna che porta nel seminterrato non abitabile. Dovrei creare un foro nel pavimento fatto di mattoni forati. Mi daranno mai i permessi per farlo ?
 

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se avessimo la sfera di cristallo, ti sapremmo rispondere.

Dovrai rivolgerti all'ufficio tecnico comunale del Comune dove è ubicato l'immobile, per il tramite - naturalmente - di un professionista abilitato, da te assoldato all'uopo.
 

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
La prima cosa assolutamente da fare e' consultare un professionista tecnico: Architetto oppure Ingegnere.
Si tratta soprattutto anche di interventi con natura strutturale quindi quelle sono le figure tecniche più adatte al caso.

Se si è in condominio attenzione a non ledere le parti strutturali comuni
 

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
Fai un buco sul pavimento, e un po' per volta controlli che non venga giù tutto.😅😂😂
se si vuol fare un cosa alla carlola .........di sicuro si fa come dici !!!

Intanto non parlerei di pavimento ma bensì di solaio, che se è del tipo gettato in opera è composto da travetti in Cls e forati in argilla (pignatte) con soletta superiore e relative armature interne.
Quindi parliamo fondamentalmente di un elemento strutturale orizzontale.

16451
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Devono cambiare le leggi vecchie dello stato italiano che incassa e non tutela chi affitta regolare chiedo più flessibilità e meno burocrazia
Non posso affittare casa in sucessione pagando le tasse di cedolare affitto a mio carico solo se cito anche l'altro intestatario cioè mio fratello nel contratto ma se l' la quota di affitto abitazioni sono due attaccate ma numero civico diverso e una è già affittata e mio fratello paga le tasse di cedolare a suo carico perché l'altra no .
Alto