Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Servizi
Nuova Discussione
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Chi siamo
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Preliminare scaduto, termini rogito non rispettati
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Nicola Carbone" data-source="post: 135676" data-attributes="member: 32772"><p>Salve, ho stipulato in data 30-10-2010 un preliminare per acquistare da un privato un immobile versando una caparra penitenziale di 30 mila euro, a seguito del quale versamento ho ricevuto una fideiussione per lo stesso importo.</p><p>La data entro e non oltre la quale era fissato il rogito era il 31-05-2011.</p><p>Successivamente ho anche scoperto che l'immobile che mi stava vendendo non era un appartamento(A3) bensì un ufficio(A10) perchè non era stato fatto nessun cambio di destinazione d'uso.</p><p>Settimana scorsa dopo un incontro col venditore e i suoi legali e dopo aver rifiutato di sottoscrivere un nuovo contratto ho richiesto la restituzione del doppio della caparra penitenziale in quanto i termini fissati dal preliminare erano passati.</p><p>Lo stato dell'immobile è ancora in costruzione, diciamo che minimo sarà ultimato tra 6-8 mesi e inoltre il cambio di destinazione d'uso verrà fatto se possibile posteriormente.</p><p>Oggi mi hanno risposto che, non considerandoscaduto il contratto al massimo il venditore mi vuole restituire la caparra versata più gli interessi legali.</p><p>E' possibile che oltre al ritardo, alla truffa dell'A3-A10, la legge non mi permetta di considerare il contratto non rispettato e richiedere il doppio della caparra?</p><p>Naturalmente mi rivolgerò ad un legale e forse denuncerò anche la truffa alle autorità competenti, ma volevo un'opinione da voi esperti nel settore..</p><p>Grazie,</p><p>Nicola</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Nicola Carbone, post: 135676, member: 32772"] Salve, ho stipulato in data 30-10-2010 un preliminare per acquistare da un privato un immobile versando una caparra penitenziale di 30 mila euro, a seguito del quale versamento ho ricevuto una fideiussione per lo stesso importo. La data entro e non oltre la quale era fissato il rogito era il 31-05-2011. Successivamente ho anche scoperto che l'immobile che mi stava vendendo non era un appartamento(A3) bensì un ufficio(A10) perchè non era stato fatto nessun cambio di destinazione d'uso. Settimana scorsa dopo un incontro col venditore e i suoi legali e dopo aver rifiutato di sottoscrivere un nuovo contratto ho richiesto la restituzione del doppio della caparra penitenziale in quanto i termini fissati dal preliminare erano passati. Lo stato dell'immobile è ancora in costruzione, diciamo che minimo sarà ultimato tra 6-8 mesi e inoltre il cambio di destinazione d'uso verrà fatto se possibile posteriormente. Oggi mi hanno risposto che, non considerandoscaduto il contratto al massimo il venditore mi vuole restituire la caparra versata più gli interessi legali. E' possibile che oltre al ritardo, alla truffa dell'A3-A10, la legge non mi permetta di considerare il contratto non rispettato e richiedere il doppio della caparra? Naturalmente mi rivolgerò ad un legale e forse denuncerò anche la truffa alle autorità competenti, ma volevo un'opinione da voi esperti nel settore.. Grazie, Nicola [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
L'Esperto Immobiliare Risponde
Compravendita, Professionisti, Aste e Pignoramenti
Preliminare scaduto, termini rogito non rispettati
Alto